Eurogol di Sarracino, il Don Peppe Diana stende la Virtus Liburia



Seconda vittoria casalinga per il Don Peppe Diana che al Comunale di Casal di Principe supera per 1-0 la Virtus Liburia in quello che possiamo definire un vero e proprio derby di Terra di Lavoro. Mister Cavaliere conferma la linea a 4 dietro con Diana G. e Capoluongo sulle fasce con la coppia centrale formata dal duo Formisano-De Martino, a centrocampo Sgalia, Lagravanese e Schiavone ad agire dietro il trio d’ attacco composto da Sarracino, Caterino e Cindea. A partire meglio sono proprio i padroni di casa che nonostante il vento a condizionare la sfida giocano bene vedendosi negare nel giro di poco tempo due rigori più che evidenti non ravvisati però dall’ arbitro e creando ancora limpide occasioni prima con Sgalia e poi con Cindea . La Virtus Liburia 3a forza del campionato subisce la pressione dei giallo-oro che al 40′ si portano in vantaggio con una splendida azione personale di Sarracino che dalla sinistra dribbla due avversari, entra in area e scaglia un tiro che va ad infilarsi giusto nel sette non lasciando scampo al portiere. Dopo la prima frazione di gioco le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0. Nella ripresa pronti-via e dopo 15′ minuti l’ arbitro ravvisa gli estremi per un calcio di rigore a favore degli ospiti, Falconetti però si supera e neutralizza il tiro dagli 11 metri ospite. Galvanizzato dal rigore sbagliato dagli ospiti il Don Peppe Diana ricomincia a macinare gioco prendendo in contropiede gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del goal del pari, non riuscendo però a chiudere il match sui tentativi prima di Caterino e Sarracino e successivamente di Bianco e Sgalia. La partita così si spegne sul risultato finale di 1-0 per il Don Peppe Diana che fa due su due in casa conquistando altri 3 punti che la proiettano al 7° posto in classifica a quota 23 punti in coabitazione con il Casavatore. Per la Virtus Liburia una sconfitta che cambia poco gli equilibri della classifica per i Trentolesi che conservano la terza posizione in piena zona play-off ed a soli 3 punti dal secondo posto.

Il tecnico Pasquale Cavaliere commenta così la vittoria dei suoi ragazzi:”Ringrazio i ragazzi per questa splendida vittoria figlia degli allenamenti e del lavoro sul campo. Abbiamo fatto un patto con noi stessi ripromettendoci di tirarci fuori dalle sabbie mobil della classifica e ci stiamo riuscendo. Colgo l’ occasione infine per ringraziare tutti coloro che ci sono vicini dal nostro Presidente Onorario e sponsor ufficiale Bruna Improta,il presidente, il nostro segretario Pasquale Mariniello e a tutto lo staff”.



In coro il presidente Alfonso Schiavone che commenta così:”Volevo complimentarmi con il mister ed i ragazzi per questa vittoria da 10 e lode in pagella, speriamo di continuare su questa scia positiva”.

ASD DON PEPPE DIANA 


error: Content is protected !!
P