Sigma Aversa da urlo contro la Vbc Mondovì: tre punti di speranza play off



L’esultanza di Libraro

La Sigma Aversa ritrova la vittoria e lo fa in modo roboante: successo da urlo contro la Vbc Mondovì al PalaJacazzi. Tre punti di fondamentale importanza anche in chiave play off. Il campionato si riapre e tutto può ancora succedere. Serve crederci fino alla fine perché fin quando la matematica garantirà di sperarci bisogna lottare su ogni pallone. Per colore che amano e tengono a cuore questa squadra.

PRIMO SET. Le due squadre vivono l’equilibrio fino al 6 pari poi la Sigma Aversa trova un break di 5 punti (nel mezzo anche un time-out chiesto da coach Barisciani) fino al punto dell’11-6, L’ace di Picco e quindi il muro su Libraro di Parusso riporta sotto la squadra piemontese (12-10). I due punti di vantaggio dei ragazzi del presidente Di Meo resistono fino al 16-14. Poi c’è Hister che arriva in cielo bloccando l’attacco avversario per il +4 (18-14). Si sblocca anche Santangelo con una super parallela che porta la contesa sul 22-17. Muro del capitano normanno Libraro e 6 set point. Si gira campo quando Parusso ‘spara’ fuori. Finisce 25-18.



L’esultanza della Sigma

SECONDO SET. La squadra di coach Bosco parte a missile anche nel secondo parziale riuscendo a trovare subito un break importante (6-2) e il tecnico di Mondovì richiama subito in panchina i propri ragazzi per provare a scuoterli. Ma non c’è reazione e il vantaggio normanno aumenta quando Libraro e Hister si caricano sulle spalle la Sigma fino al 13-7. Giacobelli ‘stampa’ il punto del +7 (14-7) e Barisciani si gioca anche il secondo ‘tempo’. Al rientro in campo Libraro trova l’ace e il distacco tra le due squadre diventa di 8 lunghezze. La Vbc alza il muro e batte bene e i risultati si vedono: con l’ace di Cortellazzi la gara torna 17-14. Ma è ancora Libraro a dettare legge: diagonale da ‘4’ che trova l’incrocio delle linee e 20-15. Errore del palleggiatore Cortellezzi e 24-18. Come nel primo set sono ben 6 i set point. Chiude Santangelo con un preciso tocco a rete: 2-0 sul 25-20.

TERZO SET. Quando la Sigma è avanti 2-0 costringe Mondovì a giocare alla morte il terzo parziale ma questo si tramuta in un equilibrio quasi perfetto fino al 7 pari. A questo punto arrivano tre punti di fila dei normanni e sul 10-7 coach Barisciani chiama time-out. Al rientro in campo Giacobelli trova l’ace (11-7) aiutato anche dal nastro. Subito dopo Robbiati mura l’attaccante avversario per il +5 (12-7). A questo punto la contesa ha un solo padrone: il club aversano. Il vantaggio aumenta e praticamente c’è una sola squadra in campo fino al 17-10. Reazione d’orgoglio degli ospiti che trovano 4 punti consecutivi. Sul 17-14 coach Bosco richiama i suoi in panchina per un time-out. Contro reazione Sigma e 20-16 quando Putini mette in difficoltà la ricezione di Mondovì che non riesce a far tornare la palla nella metà campo avversaria. Santangelo passa nel muro per il +5 (22-17). Libraro piazza l’ace e concede 7 match point. Attacco out e 25-17. Finisce 3-0.

 


error: Content is protected !!
P