Colpo pugliese per il Circolo Villani: Taranto espugnata e Bove esalta i suoi: “Prova di carattere, questo gruppo è straordinario”



Il Villani durante un timeout (Foto Giuseppe Scialla)

Sesta giornata del campionato di serie C nazionale molto positiva per il Circolo Villani che supera in trasferta per 9-6 la Fimco Sport e consolida la quarta posizione in classifica. Partita molto equilibrata e decisa dalla caparbietà dei gialloblù che nel quarto tempo hanno spinto sull’acceleratore portando a casa i tre punti. Mattatore dell’incontro è stato Errichiello autore di quattro gol, le altre reti portano la firma di De Riso, Emanuele Villani, Funiciello, Savinelli e Arganese. Quest’ultimo ha segnato la rete decisiva del 4-6 che ha letteralmente spaccato in due l’incontro. Il tecnico Luigi Bove commenta con soddisfazione la seconda vittoria esterna stagionale. «Siamo riusciti a limitare il loro centroboa giocando a zona per l’intero incontro. Siamo stati perfetti nel primo quarto e avremmo potuto segnare anche qualche gol in più. Poi grande equilibrio fino all’inizio quarto tempo quando Arganese ha realizzato una splendida beduina e a quel punto la partita si è messa in discesa». I gialloblù hanno dimostrato nervi saldi anche dopo aver subito sette espulsioni nei primi due minuti del terzo tempo: «Ne stiamo vedendo parecchie quest’anno – prosegue Bove – ma cerchiamo di andare sempre avanti pensando a fare il meglio possibile in acqua. La classifica? Stiamo rispettando la nostra tabella di marcia e sono convinto che questo gruppo ha un grande futuro. Presto lotteremo per il vertice e sono convinto che il Circolo Villani farà parlare di sé anche in serie B. Per ora vinciamo e ci divertiamo, ma possiamo davvero aprire un ciclo vincente».

Sabato a San Prisco altra prova di maturità contro l’Oasi Salerno terza forza del girone. «Tornerà a disposizione anche Adam Blank, il nostro terminale offensivo assente nelle ultime due gare per squalifica. Ci consentirà di avere maggiori soluzioni offensive per cercare di scalare un’altra posizione in classifica». Salernitani vittoriosi nell’ultimo turno contro il fanalino di coda Volturno. I sammaritani non sono ancora riusciti a brindare al primo successo stagionale restando sul fondo della classifica in coabitazione con lo Sport Eventi. La compagine guidata da Formisano si giocherà sabato una fetta di salvezza in casa contro il Cavasports.




error: Content is protected !!
P