Missione compiuta per la Volalto, Cisterna travolta 3-0. Barone: “Vittoria preziosa, ora prepariamo la rivincita contro Palmi”



La Volalto festeggia a Cisterna

Missione compiuta. Servivano i tre punti e la VolAlto riesce nel compito assegnatole. Era uno scontro salvezza da vincere assolutsmente e le rosanero lo hanno affrontato con la giusta mentalitá.

Dalla priam all’ultima abattuta le Casertane sono state padrone della contesa. Ricezione, muro e attacco hanno viaggiato su percentuali importanti.



Alla fine il 3-0 é il perfetto riassunto di una contesa mai in discussione.

Secondo successo dell’era Bonafede e ottavo punto conquistato in questo girone di ritorno. Il trafuarfdo salvezza é vicino, ma bisognerá ancora lavorare duro per porerlo raggiungere.

La cronaca:

La Pascucci inizia con un servizio vincente 0-1 Caserta, ci prova l’Omia con Maruotti, ma l’attacco è a rete, Caserta con Pascucci fa di nuovo ace, 0-3 Caserta. Cisterna risponde, ma Caserta sempre avanti (6-2), primo Time Out per l’Omia Volley. Le pontine accorciano le distanze (5-7), ma Caserta gioca con più convinzione ed è 5-11 e di nuovo time out per Droghei. Caserta non si ferma e si porta sul 9-17. La distanza resta costante nel primo set (14-22). Le casertane vanno a chiudere il primo parziale sul 15-25.

Federica Barone

Secondo set con Caserta che conduce 2-4, Ventura accorcia (3-4) e sempre la brasiliana pareggia murando l’attacco Caserta, ma lo scontro è equilibrato. Crittenden riporta in vantaggio Caserta (7-8) e guadagna il punto del 7-10 che costringe al time out Droghei. Cisterna cerca di restare nel set (10-13), ma è sempre vantaggio VolAlto che si porta sul 15-20, Droghei costretto ancora alla pausa. Ancora Crittenden per il 18-23 e Caserta risolve il secondo parziale (20-25).

Inizia il terzo set in equilibrio (4-4), l’Omia va in vantaggio (6-4), ma Caserta si rifà sotto e supera (7-8), Barboni mette giù il punto del pareggio 11-11, ma ancora errori per l’Omia e Caserta ne approfitta (11-14). L’Omia Volley cerca di restare nel match e il muro di Barboni porta al pareggio (17-17), ma VolAlto insiste e Crittenden mette giù il 17-19. Ventura non ci sta (18-19), una doppia per il Caserta porta nuovamente in parità le squadre (20-20), ma Astarita mette giù un ace importante per le ospiti (21-23). Agrifoglio ruba di seconda il ventiquattresimo punto, Pascucci chiude il match: 21-25 il terzo e definitivo parziale che porta i tre punti alla VolAlto che così si allontana dalla zona calda della classifica, mentre per l’Omia Volley si fa sempre più dura.

Ecco il commento di Federic Barone: “Tre punti molto pesanti in chiave salvezza. Da un punto di vista psicologico quella con Cisterna non era una gara semplice. Avevamo tutto da perdere, ma siamo state brave a controllare la sfida senza accusare patimenti particolari. Arriva il secondo successo in tre partite, noi ci crediamo. La salvezza è alla nostra portata, ma ora subito a lavoro. Il 19 Marzo ci aspetta Palmi che all’andata ci fece molto male. Dobbiamo vendicare quel ko. Un successo ci darebbe una spinta forse decisiva verso la permanenza in A”.


error: Content is protected !!
P