LE PROBABILI FORMAZIONI DI GLADIATOR-AVERSA NORMANNA. Grimaldi riflette su diversi ballottaggi; due rientri importanti per Chianese



Mauro Chianese e Teore Grimaldi

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Stop alle polemiche ed alle problematiche burocratiche: che il derby abbia inizio. Dopo una lunga ed estenuante settimana, caratterizzata dalle sanzioni della Procura Federale per vicende legate alle scorse stagioni (CLICCA QUI per leggere delle penalizzazioni, multe, squalifiche ed inibizioni subite da ambo le piazze), Gladiator ed Aversa Normanna si sfideranno oggi pomeriggio alle 15 allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. La posta in palio è altissima per entrambe le formazioni che hanno bisogno dei tre punti per migliorare le proprie classifiche. Neroazzurri alla ricerca del passo decisivo per la salvezza matematica; granata vogliosi di uscire dalla zona play-out. A sostenere tanti tifosi, infatti si attendono tribune gremite, con seicento spettatori tra locali ed ospiti. La gara sarà diretta dalla signora Valentina Garoffolo della sezione di Vibo Valentia, assistita da Roberto Filannino di Barletta e Marco Belsanti di Bari.

SPONDA GLADIATOR. Dopo una nottata di valutazioni, Teore Grimaldi ha scelto i probabili undici che scenderanno in campo, con qualche ballottaggio che verrà dileguato solo nel pre-partita. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, ma non è detto che l’allenatore frattese possa affidarsi al 4-4-2. Molto dipenderà dall’inserimento di un centrocampista in più: D’Anna e Leone che potrebbe essere inseriti insieme e fare fuori Scielzo. In porta Patella (’97) verrà difeso dall’arcigno bunker difensivo, composto dai centrali Lagnena e Manzi, con Odierna confermato a destra ed il rientrante Donnarumma (’98) a sinistra: il terzino appena recuperato è in vantaggio su Di Franco per riprendere il posto dopo cinquanta giorni dall’infortunio. Partendo dal presupposto che verrà scelto il 4-3-3, in cabina di regia Pontillo verrà sorretto da Brogna (’97) a destra e dal rientrante Leone a sinistra: D’Anna leggermente dietro nel ballottaggio. In attacco il famelico Pastore godrà del supporto di Scielzo ed Anzalone (’97). Ma se alla fine dovesse essere scelto il 4-4-2, D’Anna e Leone giocherebbero entrambi ed a farne le spese sarebbe Scielzo, con la novità De Carolis (’96) al posto di Anzalone (’97) per un duo d’attacco di grande spessore. Assente il solo squalificato Varriale.



SPONDA AVERSA NORMANNA. Nelle fila ospiti Mauro Chianese punta sul 4-4-2. In porta Lombardo ha le chiavi della porta, in vantaggio su Maraolo. In difesa torna dalla squalifica Guastamacchia al fianco del grande ex Mangiapia (’96), autore del primo goal in maglia granata a Sarno. Sulla fascia sinistra il promettente Sozio (’98) mentre a destra Del Prete (’96). Dopo aver scontato il turno di stop, rientra anche Marzano, l’uomo in più della baby-gang normanna che è la squadra più giovane del girone I di Serie D: il tutto confermato dalle classifiche della graduatoria “Giovani D valore”. Al suo fianco Cigliano (’98) e Trofo, con Nappo che si accomoda in tribuna per il turno di squalifica. In attacco Scalzone agirà da prima punta, con Guillari (’97) ed il pericoloso Roberto Esposito a dare fastidio alla difesa neroazzurra, con Venditti (’97) pronto a subentrare. L’adrenalina è tanto nei normanni che sono arrabbiati per il punto di penalizzazione ricevuto dalla Procura Federale e vogliono riscattarsi immediatamente. Di fronte si troveranno un Gladiator reduce da sette punti conquistati nelle ultime tre gare. Che vinca il migliore.


error: Content is protected !!
P