L’Albanova si arrende al Casoria, che “vede” l’Eccellenza





L’Albanova perde di misura il big match di Casoria. Al San Mauro i viola si impongono per 1 a 0 grazie ad un gol nel primo tempo di Postiglione, dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Il team di Lamanna vola così a più otto in classifica sulla seconda piazza, occupata proprio dall’Albanova in coabitazione con il Cicciano.

Il primo tempo. Giornata primaverile, sole splendente e quasi 20 gradi di temperatura. Cornice di pubblico straordinaria, con la gradinata locale completamente gremita ed il settore ospiti occupato da circa 100 spettatori al seguito dell’Albanova. Pronti via e gli ospiti si rendono pericolosi con Liccardi, che al 9′ ci prova in rovesciata su cross di Traoré ma Loffredo è attento. Al 21′ il parziale si sblocca: il Casoria allontana un pallone su un attacco dell’Albanova, la sfera rimbalza nella metà campo ospite, Postiglione prende il tempo a Paduano e con un pallonetto supera Speranza in uscita. Dopo il gol subito, la reazione dei biancazzurri è veemente, con Di Pietro e Puca che vanno vicino al gol ma senza esito. Si va al riposo sull’1 a 0.

Il secondo tempo. Nella ripresa l’Albanova continua a provarci, in particolare con Di Pietro. Il Casoria però è abile nell’addormentare il match e nel condurre in porto una vittoria pesantissima. Per la squadra di Sanchez è la terza sconfitta esterna di fila, che con ogni probabilità sancisce la fine delle ambizioni da primo posto.

CASORIA-ALBANOVA 1-0

CASORIA (4-2-3-1): Loffredo; Capogrosso ’93, Capogrosso 90′, Amoroso, Russiello; Folliero, Larucci; Postiglione (78′ Acampora), Gioielli (89′ Eligibile), Simonetti (85′ Castiello); Nucci. A disp.: Anastasio, Piscopo, Rea, Portanova. All.: Lamanna
ALBANOVA (4-4-2): Speranza; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano; Traoré (52′ Spasiano), Guglielmo (76′ Castaldi), Brancaccio, Puca (70′ Veneziano); Liccardi, Di Pietro. A disp.: Della Gatta, D’Ambra, Miraglia, Diana. All.: Sanchez

MARCATORE: 21′ Postiglione

ARBITRO: Gallo di Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: Pelosi-Columbro (Ercolano)

AMMONITI: Capogrosso ’90, Simonetti, Folliero, Gioielli (C); Puca, Spasiano (A)

NOTE: Spettatori 600 circa, di cui un centinaio da Casal di Principe.

Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio


error: Content is protected !!
P