Il Volturno ospite della capolista nel sesto turno di A2





Il Volturno

Domani si giocherà il sesto turno nel girone Sud del campionato di Serie A2 femminile di pallanuoto. Il Volturno avrà un compito davvero duro contro al capolista F&D H2O Velletri, a punteggio pieno dopo 5 giornate. Dopo la vittoria fin troppo sofferta contro la Cosernuoto, in casa, le gialloverdi affronteranno la trasferta romana dopo una settimana di lavoro abbastanza tranquillo. Buono anche il test col Flegreo in allenamento in settimana.

“Abbiamo lavorato con serenità in questi giorni – ha affermato coach Napolitano – e ho cercato di trasmettere le motivazioni necessarie alle ragazze per la partita di domani. Andreamo a Roma a giocare la nostra gara con tranquillità, poi la ‘prova del nove’ è sempre la piscina”.

Il Volturno ha 6 punti in classifica, momentaneamente fuori dalla zona retrocessione/play-out, ma il turno, guardando il programma delle gare non è troppo favorevole alle gialloverdi, considerando che la Guinnes Catania, inseguitrice, se la vedrà in casa contro il fanalino di coda Roma Vis Nova. Anche la Cosernuoto giocherà in casa contro l’Ortigia. Sebbene le tirrene siano ancora a 0 punti, come la Roma e le siracusane siano favorite, la compagine di coach Del Duca è apparsa in crescita.

“A Roma non sarà facile – continua Napolitano – perché la piscina è un po’ piccola, perché ci saranno tanti tifosi rumorosi e il Velletri è sulle ali dell’entusiasmo, ma si deve lottare perché se arrivano altri punti non previsti è tutto guadagnato per noi”.

La compagine sammaritana sarà quasi al completo per il match. Mancherà anche questa settimana la giovanissima centroboa Riccio, ancora alle prese con un problema alla spalla. “Onde evitare che ci siano ripercussioni per la salute – conclude il tecnico del Volturno – Anastasia (Riccio, ndr) resterà ferma. Meglio non rischiare, è una ragazza molto giovane e di prospettiva e quindi stare ferma ai box e guarire non è certo un problema. Purtroppo, però, dobbiamo fare di necessità virtù”, chiosa Napolitano.  Infine, partita speciale per Gemma Mastrantoni. Il portiere del Volturno, infatti, fino a pochi giorni prima dell’inizio del campionato militava proprio con la compagine laziale. Una gara emozionante per lei.

Negli altri match di giornata ci sono da segnalare Acquachiara-Vela Ancona e 3T Sporting Club-Flegreo. Le anconetane, seconde in classifica sono alla ricerca del quinto successo consecutivo, mentre le napoletane vogliono acciuffare in classifica proprio le marchigiane. Il Flegreo, atteso da una trasferta molto insidiosa, deve riprendere a correre dopo lo sfortunato stop interno contro l’F&D H2O Velletri, mentre il 3T dopo essere tornato alla vittoria vuole mettere la freccia e sorpassare le puteolane in graduatoria.

VI turno A2 F pallanuoto girone Sud:

F&D H2O-Volturno (arbitro: Nicolai)

Acquachiara-Vela Ancona

3T Sporting Club-Flegreo

Guinnes Catania-Roma Vis Nova

Cosernuoto-Ortigia SR

 

CLASSIFICA: F&D H2O Velletri 15; Vela Ancona e Ortigia SR 12; 3T Sporting Club, Flegreo e Acquachiara 9; Volturno 6; Guinnes Catania 3; Cosernuoto e Roma Vis Nova 0.


error: Content is protected !!
P