Un’altra pugliese cade al Pinto: prodezza di Carriero e Virtus Francavilla ko



Il tiro di Carriero che vale l’1-0 (Foto Giuseppe Scialla)

Sfida al ‘Pinto’ contro la rivelazione del girone, Virtus Francavilla che reduce da tre vittorie consecutive, trova la sconfitta contro una Casertana tenace ed efficace, concede poco in difesa, non costruisce tantissimo, ma riesce nell’intento. Vittoria che regala ai falchetti la sesta posizione in classifica

Primo tempo – La gara parte molto ‘sparata’ con scontri duri in campo con continui battibecchi tra D’Alterio e l’ex Alessandro. Al 2’ è bravo Corado a superare con un difensore con un som



Al 16’ dopo una palla recuperata a centrocampo di Carriero il giovane classe 97’ si inventa un eurogol, vede il portiere fuori dai pali e con un colpo da 30 metri lo sorprende.

L’esultanza dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

Il Francavilla trova difficoltà ad avvicinarsi all’area rossoblù, ci prova al 20’ Abate da fuori ma la palla esce di un metro sopra la traversa, ma l’occasione è per NZola che su punizione dal limite impegna severamente Ginestra che con un balzo sulla sinistra blocca la sfera indirizzata all’angolino.

Rainone ci riprova dopo la realizzazione della scorsa settimana, al 32’ ancora traversone di Ramos, ma il difensore napoletano colpisce la palla quando è ancora troppo alta.

Ancora un brivido in area ospite, punizione di Ramos e palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere Albertazzi.

Secondo tempo – Subito contropiede rossoblù con Corado che serve al centro Carriero che di testa mette la palla tra le braccia del portiere.

L’arbitro sorvola al 7’ su una trattenuta di Idda ai danni di Ciotola, sarebbe stata la seconda ammonizione per l’ex capitano rossoblù.

Il Francavilla spinge sull’acceleratore e al 20’ trova una mischia in area con balzo felino di Ginestra che salva ancora mandando in angolo, dieci minuti e Ginestra deve superarsi ancora su colpo di testa di Idda da calcio d’angolo.

A dieci minuti dalla fine con un campo inzuppato mister Tedesco inserisce anche Finizio e rinfoltisce la difesa per il finale di gara che non concede ulteriori emozioni.

Casertana: Ginestra, Lorenzini, Magnino, De Marco (37’ s.t. Finizio), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero (24’ s.t. Giorno), Rainone, Ciotola (17’ s.t. Orlando). All.: Tedesco.

Virtus Francavilla: Casadei (17’ Albertazzi), De Toma, Pastore (33’ s.t. Triarico), Idda, Nzola, Galdean, Albertini, Prezioso, Abruzzese, Alessandro (13’ s.t. Ayina), Abate. All.: Calabro

Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento – Assistenti: Venosa e Pizzi di Termoli

Reti: 16’ Carriero

Ammoniti: Carriero, Rajcic, Lorenzini, Corado (Ca) Idda, Abate, Abruzzese (VF)

Note: Giornata fredda e con pioggia nella ripresa. Spettatori 1500 con 50 da Francavilla

 


error: Content is protected !!
P