Pari spettacolo tra Sessana e Procida, gialloblù spreconi al “Comunale”



Gianmario Palumbo, attaccante della Sessana

Spettacolare pareggio al “Comunale” di Vitulazio tra la Sessana e l’Isola di Procida, una gara che  si accende tutta nella ripresa dopo un godibile primo tempo.

Le formazioni. Qualche piccolo cambio di formazione per mister De Michele che conferma il trio di attacco che ha battuto il Casagiove; nel Procida tante assenze tra infortunati e squalificati, mister Mandragora si affida alla velocità di Dodò.



Primo tempo. La prima occasione della gara è gialloblù, il pallone scorre dalla destra alla sinistra per Gracco che con il destro prova a beffare Lamarra che respinge con i pugni, sulla respinta è in fuorigioco Palumbo. Tre minuti dopo Dodò approfitta di un errato retropassaggio di Arigó per partire in velocità, il velocissimo numero sette mette il pallone in mezzo dove stava per arrivare Sperandeo, ma è straordinario Marino nel chiudere la diagonale salvando un goal già fatto. Alla metà del primo tempo ci prova Gracco in azione solitaria, il numero nove salta Del Prete, ma con il mancino spara alla stele appena entrato in area. La Sessana al 39′ passa: punizione che sembra un angolo corto di Viglietti, il mancino viene respinto tra Lamarra e la traversa, il pallone viene respinto però in area dove si fionda Gracco che con una stupenda rovesciata colpisce forte, tocca ancora Lamarra che però vede sbattere il pallone sotto la traversa e poi in rete. Vantaggio gialloblù con uno dei migliori della prima frazione, festeggia il pubblico gialloblù per la seconda rete stagionale. Allo sfocar del 45′ arriva la prima conclusione in porta del Procida con Roghi che si gira e con il destro a giro, deviato, prova a beffare Maiellaro, sfera in angolo con cui si conclude la prima frazione.

Secondo tempo. Ad inizio ripresa è il Procida a provarci di più con tanto possesso palla che però non si concretizza in nessuna azione pericolosa, inoperoso Maiellaro. Al 63′ la Sessana riesce a raddoppiare: Gracco sulla destra prende un pallone quasi perso, punta Del Prete e scarica per Cicala che con il mancino serve Palumbo che tutto solo a pochi metri da Lamarra prima controlla e poi appoggia il pallone in rete per il 2-0. Decima rete stagionale per il numero undici che approda in doppia cifra. Il doppio vantaggio dura però poco perché tre minuti dopo Napolitano recupera palla e dal limite dell’area lascia partire una conclusione velenosa che trafigge Maiellaro per il 2-1. Partita molto accesa, ribaltamenti di fronte continui e al 70′ Grieco scatta sulla fascia sinistra vincendo un rimpallo, il numero dieci entrato in area riesce a servire Palumbo che in stirata colpisce prima, il pallone rimane lì e il numero undici la mette dentro per il 3-1, nuovo doppio vantaggio per la Sessana. A dieci dalla fine ritorna ancora in partita il Procida con la mischia in area sulla punizione di Coppola, l’ultimo tocco sembra essere condiviso tra Dodò e Zamparelli, anche se sembra che l’ultimo tocco è del capitano gialloblù, gara riaperta sul 3-2. Scatenato il velocissimo numero sette procidano che parte da metà campo e supera Lenci, il suo diagonale destro taglia fuori Maiellaro e pareggia i conti a tre dalla fine. Dopo l’incredibile altalena di emozioni, negli ultimi minuti la gara abbassa i toni e le due squadre si dividono così il punto.

SESSANA: Maiellaro. Marino, Arigó, Lenci, Viglietti (86′ Masturzo), Zamparelli, Cicala (73′ D’Abronzo) Bonavolontà, Gracco, Grieco (77′ Paudice), Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola,Masturzo, Razzino, Tommasino, Marraffino.

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Chiaro (70′ Lubano), Del Prete, Napolitano, Micallo, Signore, Dodò, Coppola, Sperandeo, Roghi (77′ Esposito), Rinaldo. All. Mandragora. A disp. Bardet, Romano, Matrullo, Granillo, De Giorgi.

ARBITRO: Cardella di Torre del Greco

ASSISTENTI: Savino di Napoli – Apicella di Castellamare di Stabia

MARCATORI: 38′ Gracco (SES); 63′, 70′ Palumbo (SES); 66′ Napolitano (ICP); 80’ autogoal Zamparelli (SES) pro Procida; 87′ Dodò (ICP)

AMMONIZIONI:.Arigò, Bonavolontà (SES); Coppola, Del Prete, Dodò, Micallo, Signore, Sperandeo (ICP)

CORNER: 3-3

RECUPERO: 0′ PT;  3’ ST

SPETTATORI: circa 150

 

                                                                                  Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P