Verso Casoria-Albanova, un match che vale una stagione



Festa per l’Albanova

Domenica mattina alle ore 11,00 al “San Mauro” di Casoria andrà in scena lo scontro diretto tra i padroni di casa e l’Albanova del presidente Zippo. Un match sicuramente imperdibile, tanta l’attesa tra le due squadre che sono al primo e al secondo posto del girone A di Promozione. E’ una gara fondamentale per il prosieguo delle due squadre a nove giornate dal termine.

Vantaggio. Sono cinque i punti di vantaggio del Casoria sull’Albanova secondo, i viola hanno impattato per 2-2 nell’ostica trasferta di Santa Maria La Fossa, ma sono comunque riusciti a mantenere cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La novità sta proprio nella seconda: nello scontro diretto al vertice tra l’Albanova ed il Cicciano di sabato scorso, l’hanno spuntata gli uomini di mister Sanchez che grazie alle reti di Sacco e Germoglio hanno scavalcato in classifica i napoletani. Ed ora si presentano al “San Mauro” con la voglia di fare il colpaccio per ridurre a soli due punti il gap di differenza.



Andata. Nella gara di andata giocata a metà ottobre ad imporsi fu proprio l’Albanova, vantaggio di Postiglione per gli ospiti all’undicesimo. Nella ripresa l’Albanova prima pareggia con Russo, a meno di un quarto d’ora dalla fine è Liccardi a portare in paradiso la squadra di casa che con questa vittoria conquistavano la vetta solitaria.

I festeggiamenti a fine gara del Casoria (Pagina Facebook Casoria)

Statistiche. Sono passati quattro mesi da quel 22 ottobre, tante cose sono cambiate ed i viola sono in testa con il miglior attacco del campionato: il capocannoniere è Nucci con 23 reti realizzate, con Simonetti terzo miglior marcatore del girone con 13 reti a segno. Ottimo l’approccio di Castiello che, arrivato nel mercato dicembrino, ha timbrato già per cinque volte il cartellino. Ben divisi, invece, i goal dei casertani con Liccardi in seconda posizione a quota sedici, ma Di Pietro a sette, Sacco a tre e tanti calciatori tra due ed una rete fanno salire a 37 le marcature stagionali. Seconda per il Casoria e terza per l’Albanova miglior difesa del campionato, a guidare questa classifica c’è il Cicciano a 17 reti.

Le statistiche parlano chiaro, si prospetta una gara avvincente tra le due squadre. Ma con un pareggio occhio al “terzo incomodo” Cicciano che dovrà dare il meglio di sé per battere una Galazia Maddaloni in forma per sedersi alla finestra aspettando l’esito del big match.


error: Content is protected !!
P