Nicolas Grieco, il golden boy che fa sognare la Sessana



Il giovane centrocampista della Sessana Nicolas Grieco

Uno dei più giovani della categoria, uno dei principali talenti del calcio campano è sicuramente Nicolas Grieco, classe ’99, prodotto del settore giovanile della Puteolana. Questa settimana tocca a lui raccontarsi.

Debutto. Primo anno di Eccellenza per il classe ’99 dopo gli Allievi Regionali con la Puteolana: “Il mio primo anno di Eccellenza penso che stia andando abbastanza bene,le prime partite ho incontrato qualche  difficoltà, sia per le caratteristiche fisiche sia per il gioco un po’ duro di questo campionato. Piano piano sto acquisendo tanta consapevolezza nei miei mezzi. Sono il più giovane e per fortuna ho trovato un gruppo eccezionale, i “grandi” mi aiutano tanto, mi danno consigli avendo molta più esperienza di me,sono amico con tutti anche fuori dal campo. Siamo un gruppo vivace, ci alleniamo sempre al massimo, ma lo facciamo sempre con serenità ed allegria.”



Il presente. Giovane, ma determinato. E’ questo il Nicolas Grieco che ha fatto innamorare la piazza gialloblù: “So perfettamente che devo lavorare ancora tanto, ho un rapporto eccezionale con il mister, soprattutto lui mi sta aiutando a crescere tantissimo su ogni aspetto. Spesso si innervosisce perché magari vorrebbe qualcosa in più da me. Ha tanta esperienza e sicuramente può dare una grande mano a tutta la squadra a crescere su ogni aspetto calcistico. Al di fuori dal campo c’è un gran rapporto, è una persona serissima a cui gli devo tanto. Se mi ispiro a qualche calciatore? Meglio non rispondere altrimenti mi prendono in giro tutta la settimana i miei compagni.”

Ambizioni personali e di squadra. Già convocato con la rappresentativa della Campania, più volte segnalato dagli addetti ai lavori, è sicuramente un talento del nostro calcio. Sabato è arrivata la terza rete stagionale: “Sabato è arrivata la terza rete, sono felice in primis per la vittoria che ci dà sicuramente  morale. Ci consente di iniziare la settimana in modo sereno, era una vittoria importantissima in chiave classifica visti i risultati delle nostre avversarie in questo turno. Questa Sessana prima di iniziare questo campionato puntava in alto, avevamo i mezzi per arrivare lì, mai nessuna squadra ci ha messo sotto sul piano del gioco. La sfortuna non ci ha aiutato, qualche errore l’abbiamo commesso ed ora siamo in quella zona di classifica. Non meritiamo di essere lì però ormai è andata, così puntiamo ad una salvezza tranquilla, cercando di esprimerci al meglio settimana dopo settimana.”

 

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P