Il punto sul girone A di Promozione dopo la 21^ giornata: accorcia l’Albanova, impresa del Santa Maria La Fossa



Casoria in campo a Santa Maria La Fossa

Due gare non sono state completate a causa del forte nubifragio scatenatosi sulla Campania sabato pomeriggio in questo insolito turno tutto al sabato. Facciamo ora il punto della situazione dopo la 21^ giornata del girone A di Promozione.

Promozione diretta. Si ferma la corsa della capolista Casoria che non va oltre il 2-2 nel fortino del “Comunale” del Santa Maria La Fossa, i viola vanno sul doppio vantaggio grazie a Simonetti e Nucci, ma rispondono con orgoglio i padroni di casa che con Avolio e Luigi Parente portano in equilibrio il match. Ne approfitta nello scontro al vertice l’Albanova che vince in casa contro il Cicciano con Sacco e Guglielmo per i padroni casa, mentre per i biancorossi va a segno De Stefano. Con questa vittoria i casertani si portano a meno cinque dalla prima piazza e a +1 sui napoletani terzi. Le due quarte in classifica osservano un ulteriore turno di riposo, sospese Cimitile-Virtus Goti e Galazia-Villa Literno, si rifà così sotto la Forza e Coraggio che a va a meno uno dal possibile play-off. Due, invece, le distanze di ritardo dell’Olimpia Casalnuovo dal post-season, i napoletani sconfiggono di misura il fanalino di coda del Vitula.



Salvezza. Il campionato è spaccato in due, c’è chi lotta per ottenere la promozione e chi, invece, per salvarsi. Ottiene un importante punto in casa contro la capolista il Santa Maria La Fossa, l’orgoglio fossataro fa riprendere il match contro il Casoria. A riposo il San Vitaliano a quota 24 punti, sale a quota 23 punti la Real Maceratese che si sbarazza in trasferta vincendo 7-1 contro il Real San Nicola con Vincenzo Capobianco scatenato, autore di una tripletta. Il Club Ponte ferma sull’1-1 la Forza e Coraggio nel derby tutto sannita e va a +3 sul Cimitile a riposo per la troppa pioggia. Dieci punti per il Real San Nicola, quattro per il Vitulazio, il destino di queste due squadre sembra essere già scritto.


error: Content is protected !!
P