Il Marcianise Futsal Academy si veste d’azzurro: Nasta convocato in nazionale



Nasta in maglia azzurra

L’ennesima convocazione, l’ennesima gioia. Con un sapore leggermente diverso, un retrogusto più dolce del solito. Per la prima volta il talento della Marcianise Futsal Academy, Pasquale Nasta, è stato convocato da mister Tarantino per il raduno della Nazionale Italiana di Futsal Under 21.

Lo stage si terrà a Cercola (NA) dal 19 al 23 febbraio. Per questa occasione mister Tarantino ha deciso di abbassare notevolmente l’età della squadra chiamando tutti ragazzi nati negli anni 2000/2001. Nasta evidentemente nei precedenti stage del Futsal Camp si è guadagnato la fiducia del selezionatore che, ancora una volta, ha deciso di premiarlo con una nuova convocazione. Ricordiamo che nel 2018 alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires sarà presente anche il futsal e verosimilmente saranno proprio i ragazzi del 2000/2001 a giocarsi le qualificazioni per accedervi. Pasquale dovrà impegnarsi al massimo per dimostrare le proprie qualità e rimanere nel gruppo che giocherà le qualificazioni.



Intanto Nasta e compagni hanno disputato martedì scorso l’andata delle semifinali dei playoff Allievi che assegneranno il titolo provinciale. I ragazzi di mister Pasquale Campanile si sono imposti per 11-1 sul campo del Cales. In finale c’è già il Real Sito che ha eliminato i Falchetti. La finale sarà disputatain gara unica in casa della squadra che si è posizionata meglio in classifica al termine della regular season. Se l’MFA dovesse arrivare in finale giocherà quindi in casa avendo chiuso al primo posto la stagione regolare.

La vincente provinciale si giocherà il titolo regionale contro le vincenti di Benevento, Salerno e Napoli. Il titolo regionale sarà assegnato alla squadra che si classificherà al primo posto al termine di un girone a quattro squadre con gare di andata e ritorno.

La formazione Juniores sarà di scena Domenica al PalaMoro per difendere il primato in classifica. A Marcianise arriverà l’Oratorio San Ludovico che all’andata impose un brusco stop a Alberto Negro e compagni.

I Giovanissimi sono usciti vittoriosi dalla trasferta di ieri a Caserta contro il Real Sito. I Marcianisani sono secondi in classifica e rincorrono la capolista Anfra Sport distante 3 punt. I napoletani saranno ospitati sabato 25 al PalaMoro: probabilmente questa gara sarà decisiva per le sorti del campionato. Nel caso l’MFA dovesse vincere, probabilmente si arriverebbe a pari punti e il campionato verrebbe deciso dalla differenza reti negli scontri diretti: all’andata finì 5-3 per Anfra.

Per i Giovanissimi non sono previsti playoff: accede alla fare regionale la vincente della stagione regolare del campionato provinciale. Agostino Scialla e compagni dovranno farsi trovare pronti all’appuntamento di sabato prossimo se vogliono conservare la possibilità di aggiudicarsi il campionato e accedere alla fase regionale


error: Content is protected !!
P