Domenica a Caserta il ‘Cross del Sud 2017’



Si svolgerà a Caserta sul collaudato percorso del Campo “El Alamein” della Caserma Ferrari Orsi della Brigata Bersaglieri Garibaldi il “Cross del Sud 2017”, gara per rappresentative regionali composte da atleti junior, promesse e senior.  Sette le regioni partecipanti, e cioè Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Puglia con oltre cento specialisti del cross, che si daranno battaglia sulla distanza di circa 2 km.

La competizione, tra le prime ad inaugurare la stagione della corsa campestre, avrà inizio alle ore 12 con una partenza unica, maschile e femminile, e con una classifica finale articolata su punteggi attribuiti per ogni singola prova alle rispettive categorie junior, promesse e senior, che entreranno in graduatoria con i migliori sei punteggi, e cioè due junior, due promesse e due senior. La Regione prima classificata vincerà il “Cross del Sud del 2017”; verranno premiati i primi sei classificati e tutte le rappresentative considerando la classifica combinata (maschile più femminile).



L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Fidal della Campania, di cui è presidente Sandro Del Naia, con la collaborazione della Brigata Bersaglieri Garibaldi guidata dal Generale Nicola Terzano e dal Coni Caserta diretto dal Delegato Michele De Simone.


error: Content is protected !!
P