Volley serie C femminile: sorridono Volleytime Casagiove e Volalto, passo falso della Ribellina



Una quindicesima giornata da urlo per il campionato di serie C femminile. Emozioni, spettacolo, rimonte, cambi al vertice: è successo davvero di tutto. Cominciamo dal girone A con la Battipagliese che ha sofferto e rischiato in casa dell’Indomita, riuscendo a vincere in rimonta solo al tie break. Ne approfitta l’Elisa Volley Pomigliano che batte 3-1 il Ribellina e rosicchia un punticino alla capolista. Colpaccio del Nola che batte l’Olimpia Volley dopo un match bellissimo e riapre la corsa play off. Ringrazia la Phoenix Caivano che con i tre punti conquistati a Forio si riporta a meno quattro dal terzo posto, anche se l’Olimpia deve recuperare ancora un match contro la Pessy. Una Pessy che la tie break ha battuto Arzano ed è raggiunta in classifica dal Casagiove che ha superato la Xenia Scafati. Vittoria esterna, con quattro 2000 in campo per la Gimel S.Agata sul campo del Costantinopoli. Nel girone B spettacolo assicurato grazie ai due big match che hanno visto sfidarsi le prime quattro della classifica. A Ponticelli la Uisp Pozzuoli di coach Borghesio ha messo a segno il colpaccio superando 3-1 il Molinari. Ne approfitta il Vb 70 Pomigliano che ha regolato la VolAlto, 3-0 ed è tornato al comando della classifica. Torna al successo anche la Eulux Montesarchio che ha battuto l’Oplonti, salendo così al quinto posto in classifica. Vittorie importanti in chiave salvezza per il Cava Volley che batte 3-1 il Lacco Ameno e per la MP Auto Cava, 3-0 al Cus Napoli. Colpaccio della Tipografia Graziano che vince in casa del Cs Pastena con il punteggio di 3-1.

Ecco i risultati della quindicesima giornata del girone A: Indomita Salerno-Battipagliese 2-3, Nola-Olimpia Volley 3-1, Costantinopoli-S.Agata 0-3, Pessy-Arzano 3-2, Elisa Volley Pomigliano-Ribellina 3-1, Casagiove-Xenia Scafati 3-0, Forio-Phoenix Caivano 0-3. La classifica: Battipagliese 39, Elisa Volley Pomigliano 36, Olimpia Volley 33, Phoenix Caivano 29, Pessy Volley e Volleytime Casagiove 28, Nola 27, S.Agata 24, Arzano 21, Xenia Scafati 14, Indomita 12, Ribellina 11, Costantinopoli 5, Forio 1.



Ecco invece i risultati della quindicesima giornata del girone B: Cs PAstena-Tipografia Graziano 1-3, Mp Auto Cava-Cus Napoli 3-0, Cava Volley-Lacco Ameno 3-1, Vb 70 Pomigliano-Volalto 3-0, Molinari Ponticelli-Uisp Pozzuoli 1-3, Sportland Montesarchio-Oplonti 3-1. Ha riposato: Volare Benevento. La classifica: Volley Ball 70 39, Molinari Ponticelli 38, Uisp Pozzuoli 36,  Volalto 27,Montesarchio 20, Oplonti 19, Cus Napoli 17, Volare Benevento e  Cava Volley 14, Tipografia Graziano13, MP Auto Cava 11, Cs Pastena 10, Lacco Ameno 6.

 


error: Content is protected !!
P