Stella del Sud incontra i Buffalo per il primo game di febbraio



Questa sera alle ore 20.30 presso il MyWell si disputerà la prima partita del campionato amatori UISP del mese di febbraio. Si incontreranno sul parterre  i Buffalo e Stella del Sud che in questi giorni ha recuperato le forze e le energie grazie a degli intensi e mirati allenamenti. “La squadra ha affrontato duri allenamenti”- spiega il coach Fabio Basile “Abbiamo intensificato il lavoro sugli schemi di gioco in cui eravamo carenti e adesso ci sentiamo pronti ad affrontare la squadra avversaria con maggiore sicurezza”.

Tutto ciò senza mai dimenticare lo scopo sociale che muove Stella del Sud, ossia portare nei campi della provincia di Caserta un messaggio di fratellanza e di unione.



“Lo sport è un collante per l’integrazione, ci da la possibilità di farci conoscere e di conoscere tante persone, fratelli che si uniscono a noi nella lotta al razzismo” – spiega Malik Donkor – “Siamo molto contenti di come stanno andando le partite. Rispetto allo scorso anno siamo migliorati e continueremo a farlo. Stella del Sud sta diventando un esempio di buone prassi per l’accoglienza degli immigrati e dei rifugiati”. Conclude Donkor “Grazie al progetto S.P.R.A.R., gestito dal Centro Sociale EX Canapificio, Caserta sta diventando un modello di integrazione etnica, sociale, culturale, religiosa e linguistica a dispetto dei numerosi muri che si stanno costruendo in tutto il mondo”.

Daniela De Chiara

addetto stampa Stella Del Sud

 


error: Content is protected !!
P