Brividi a Frasso: Nardiello cala il poker ed è decima vittoria di fila per lo Sport&Vita



Sarebbe dovuta essere la partita dell’anno e così è stata. Lo Sport&Vita e il Cerreto si sono sfidate a distanza per tutto il girone d’andata, animando con grande agonismo il gruppo A del campionato di calcio a 5 di serie D. Ora, nell’atto conclusivo prima del giro di boa, le due protagoniste del campionato sono pronte a darsi battaglia nel big-match che darà nuovi risvolti e nuove indicazioni per l’accesissimo girone di ritorno. Lo Sport&Vita arriva all’incontro più importante dell’anno con tre punti di vantaggio sui rivali da difendere, in casa sua, davanti ai suoi tifosi.

Per mantenere il vantaggio di tre lunghezze conquistato due settimane fa, i vitulatini hanno dovuto sudare e non poco nell’ultima sfida in trasferta contro il Frasso Telesino. Sebbene la classifica non sorrideva agli avversari, questi ultimi erano in serie positiva da due partite e avrebbero sicuramente dato battaglia. Infatti mentre il primo tempo si concludeva sull’1-1, il secondo aveva sviluppi anche peggiori: lo Sport&Vita dapprima si portava avanti con il secondo gol di giornata di Nardiello, poi però subiva il gol del pareggio e addirittura il 2-3 dei padroni di casa. I vitulatini allora cominciavano a riversarsi nella metà campo avversaria e mettevano il Frasso in seria crisi, grazie anche al solito lavoro di qualità di Gaetano Giordano. Nonostante i ripetuti sforzi gli ospiti non riuscivano a mettere il pallone in rete. Sembrava una giornata storta e da dimenticare. Sembrava che il Cerreto fosse pronto a recuperare il gap di tre punti proprio alla vigilia dello scontro diretto. Ma il cuore dei vitulatini non ne ha proprio voluto sapere di mollare e hanno continuato prepotentemente ad attaccare, assediando l’area avversaria. A pochi minuti dalla fine l’eterno Nardiello realizzava il gol del pareggio. Negli ultimi scampoli di partita il Frasso era ormai alle corde ma i ragazzi di mister Lagnese non riuscivano a completare la rimonta, complice il portiere avversario che appariva in evidente stato di grazia. Ma lo sport è strano, si sa. Quando l’X sembrava dover essere il segno finale di questa gara, all’ultimo respiro, succedeva l’incredibile. Un tiro ancora dell’indomabile Nardiello, deviato daldifensore per volere degli dei del calcio a 5, si insaccava alle spalle dell’estremo difensore del Frasso, regalando i tre punti a uno Sport&Vita stremato per lo sforzo ma in delirio per un risultato meritato. Decima vittoria consecutiva, vantaggio sulla seconda difeso e capacità di soffrire e di non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, anche quando appare tutto in salita.



E ora l’appuntamento decisivo o quasi. Il campionato non si conclude sabato prossimo, ma l’esito finale della stagione dipenderà e non poco dalla partita che andrà in scena a Vitulazio alle ore 15. Lo Sport&Vita conta e fa affidamento su una bella cornice di pubblico che possa spingere i giocatori di casa verso una vittoria contro la diretta concorrente che sarebbe di fondamentale importanza.

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P