Il 3T piazza un parziale esagerato ed il Volturno affonda a Roma





Non bastano le 6 reti della Starace per tenere a galla il Volturno. (foto: Scialla)

Il 3T Sporting Club si conferma un osso duro e fa incappare il Volturno nella seconda sconfitta stagionale, nel secondo turno di Serie A2 femminile di pallanuoto, girone Sud. A Roma le sammaritane perdono col punteggio di 19-10 al termine di una partita dalle prestazioni troppo altalenanti, dopo essere state anche in vantaggio un paio di volte. Fatale il break di 9-0 da parte del team di coach Casaburi tra il secondo ed il terzo tempo. E dire che il primo periodo si era concluso col punteggio di 4-4. Il giovane Volturno, privo anche di Kucianova, si porta sul 2-0 ad inizio primo quarto con Pellegrino e Di Grazia, ma subito il 3T Sporting Club ribalta la situazione con un tris firmato da Ricciardelli, Tagliaferri e Muccio. Starace pareggia e Rajkort  porta davanti le ospiti, ma Perazzetti impatta sul 4-4. Nel secondo tempo subito il Volturno in vantaggio con una superiorità sfruttata dalla Starace, poi il black out. Dal 4-5 si passa al 10-5 in un amen. Perazzetti, Muccio, Di Marcantonio e ancora Perazzetti e Muccio (quest’ultima in power play), tramortiscono il Volturno, che prima del cambio vasca subisce la rete anche della Ricciardelli per il 6-1 di parziale e il 10-5 totale. Napolitano si aspetta una reazione dalle sue ragazze, ma non arriva e il break delle romane continua ad aumentare la forbice. Muccio dal centro è immarcabile e segna ancora, poi Di Marcantonio e Tagliaferri portano a 9-0 il parziale (13-5), prima delle due marcature firmate Starace per il Volturno a limitare i danni. Le sammaritane, anche in questa occasione sprecano parecchio in avanti. Nell’ultimo tempo il 3T mette subito a frutto l’uomo in più con Flavia Muccio e Starace segna su rigore per le ospiti. Una doppietta di Perazzetti e la rete di Tomassini portano sul 17-8 le locali, ma Fatone riesce a rompere il sortilegio in superiorità per il Volturno. Ancora Caterini per il 3T che ha ancora fame riallunga. Starace conclude con l’ennesimo gol una prestazione coraggiosa e di spessore, ma la Fonticoli su 5 metri batte per la diciannovesima volta la Mastrantoni per il 19-10 finale. Festival del gol capitolino e Volturno troppo giovane e fragile, ancora incapace di imporsi sotto il profilo realizzativo, mentre il 3T Sporting Club si conferma una delle squadre più coriacee e determinate del girone Sud.

3T Sporting Club-Volturno 19-10 (4-4, 6-1, 3-2, 6-3)

3T SC: Aquino, Coglitore, Di Marcantonio 2, Perazzetti 5, Tagliaferri 2, Ricciardelli 2, Cellucci, Fonticoli 1 (1r), Tomassini 1, Muccio 5, Mandara, Caterini 1, Fatati. All. Casaburi.

Volturno: Mastrantoni, Llacja, Vitale, Starace 6 (1r), Abbate, Pellegrino 1, Bergamo, Rajkort 1, Riccio, Palmiero, Di Grazia 1, Fatone 1, Di Caprio. All. Napolitano

Arbitro: Nicolai

Superiorità: 3T 3/5 + 1/1 rig., Volturno 2/7 + 1/1 rig.

Note: espulsione definitiva per Di Marcantonio (3T) nel 4T.


error: Content is protected !!
P