Buffalo a passo di carica, Atletico al tappeto



Si ferma la striscia di vittorie consecutive dell’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa) che cede davanti ai tosti e competitivi Buffalo nello scontro diretto per il secondo posto. Partita sempre in controllo degli ospiti che, dopo aver costruito un cospicuo break nel primo periodo, sono riusciti a mantenere il gap fino alla sirena. Il PKH ha avuto il merito di non imbarcare anche quando in attacco si faceva tantissima fatica a segnare; i biancorossoblù hanno lottato con orgoglio fino alla fine e, dunque, escono a testa alta da questa sfida che li vedeva sfavoriti alla vigilia.

LA CRONACA. Il libero realizzato da Ranieri segna il primo ed unico vantaggio dei locali. I Buffalo difendono forte e questo consente di giocare in velocità: l’Atletico fa una fatica disperata a muovere lo score mentre Ferrara è incandescente (7 punti nel periodo). Il gap diventa immediatamente tremendo per i biancorossoblù che sono sotto 3-16 al 9′ prima del canestro di Baccaro (primo e unico dal campo nei 10′ iniziali). Il siluro di Porcaro sembra dare il via ad una mattanza (5-21) ma qui l’Atletico ha un moto d’orgoglio: la difesa inizia ad essere dura mentre in attacco le triple di Argenziano e Terracciano sono puro ossigeno. Terracciano (7 punti nel periodo) è l’anima della riscossa che porta al -8 alla pausa lunga. Il PKH riparte malissimo nella terza frazione: cinque punti di Pastore ed il solito Ferrara griffano il nuovo +17 ospite ma, nuovamente, i biancorossoblù dimostrano di avere un grande cuore. Dell’Imperio, Ranieri e Argenziano rimettono i locali in linea di galleggiamento ma il buzzerbeater di D’Amico dalla lunghissima distanza rimette 11 punti di distacco tra le due formazioni. Nell’ultimo periodo altre due bombe di Argenziano permettono al PKH di covare una timida speranza sul -8 ma è Porcaro, da 3, a mandare i titoli di coda in anticipo.



ATLETICO PKH: Mercaldo, Stellato 1, Anzoini, Di Silvestro, Carraturo, Ranieri 6, Argenziano 14, Baccaro 3, Terracciano 9, Turino, Dell’Imperio 5.

BUFFALO: Crispo, Falco 4, Porcaro 8, Di Vivo 5, L.Gravina, Ferrara 17, A.Gravina, Barca, Iannotta 3, Pastore 7, D’Amico 3, Avizzano 2.

ARBITRI: Perri e Alfieri.

PARZIALI: 5-16, 17-25, 28-39


error: Content is protected !!
P