Il rinnovato Flegreo prepara il colpaccio a Santa Maria, coach Koinis: “Il Volturno in casa resta temibile ma noi…”



Giannis Koinis

Il Flegreo, primo avversario del Volturno, ha cambiato strategia rispetto alle scorse stagioni. Ha infatti affidato la panchina al greco Giannis Koinis ex Rari Nantes Salerno. L’allenatore dice la sua sulla pallanuoto femminile italiana. “Non è la prima esperienza in Italia, l’anno scorso sono stato alla Rari Nantes Salerno dove ero il responsabile del settore giovanile. La pallanuoto italiana gode di un ottimo periodo di forma, basti pensare alle prestazioni delle nazionale olimpica a Rio. Ciò si traduce in club competitivi, anche nel campionato di A2 dove ci sono società organizzate, dotate di ottime individualità e di buona organizzazione di gioco.

 L’obiettivo di quest’anno del Flegreo?



“Vogliamo raggiungere al più presto la salvezza e poi guardare con entusiasmo al prosieguo della stagione. Ma il nostro obiettivo principale è di lavorare con impegno ogni giorno; solo così possiamo migliorare ed andare avanti”.

Avete affrontato in amichevole il Volturno che avversario si aspetta di incontrare domenica?

“Con il Volturno abbiamo giocato più di qualche amichevole, sarà sicuramente una partita difficile. Il Volturno ha cambiato qualche giocatrice ma sicuramente in casa loro sapranno farsi valere ed essere competitive. Se vogliamo fare bene e vincere dobbiamo mantenere il massimo della concentrazione per tutta la partita”.


error: Content is protected !!
P