Lo Sport & Vita sbanca Pastorano ed è sola in vetta nel girone A di serie D



Il campionato di calcio a 5 riparte nel nuovo anno con una settimana di ritardo: infatti, a causa del maltempo,  tutte le gare della settimana precedente sono slittate al weekend del 14-15 gennaio. Comincia il nuovo anno, riprende la competizione e subito arriva una grande sorpresa tra le zone alte della classifica del girone A di serie D. La convivenza dello Sport&Vita e del Cerreto, appaiate al primo posto a punteggio pieno, termina qui, almeno per il momento e con i debiti scongiuri da parte dei vitulatini che si godono il primato in solitaria dopo lo scivolone degli avversari.

L’ipotesi di distacco da parte dei ragazzi di mister Lagnese inizia a prendere forma sabato sera quando a Santa Maria Capua Verere accade l’impensabile tra il Cus Caserta e il Cerreto: i padroni di casa dominano per oltre un tempo sul piano del risultato che recita 2-0, poi avviene la reazione degli ospiti che non solo recuperano il passivo ma si portano addirittura in vantaggio sul 3-2 con un tiro libero. Quando sembra che il Cerreto abbia ormai vinto l’ottava partita consecutiva, succede l’incredibile. Il Cus prima pareggia, poi sorpassa gli avversari all’ultimo respiro e regala allo Sport&Vita su un piatto d’argento la possibilità di cominciare a cambiare le sorti di questo campionato. Staccare il Cerreto di tre lunghezze è l’occasione d’oro che si concretizza domenica mattina a Pastorano. Il derby contro il Monte Maggiore Futsal degli ex Palma, Fusco e Catone si presenta irto di insidie per svariati motivi, nonostante il tasso tecnico superiore dei vitulatini. Infatti il primo tempo si conclude sull’1-1; uno Sport&Vita sprecone che si fa recuperare a fine parziale il vantaggio iniziale firmato Nardiello. Nella ripresa le cose cambiano e i vitulatini si ricordano della grande occasione da non mancare. Ci pensa Medugno a riportare in vantaggio i suoi e poco dopo, grazie a un calcio di rigore, Cantiello realizza il 3-1 e spezza le gambe ai padroni di casa, i quali non demordono ma si scoprono facilmente. Ed è in questa situazione di squilibrio tra le due fasi che il capitano dei vitulatini, D’Addona, prende palla e incrocia alla sinistra del portiere, chiudendo i giochi. Sul finale arriva anche il secondo gol di giornata per Nardiello che fissa il punteggio sul definitivo 5-1. Il derby va allo Sport&Vita, così come la vetta della classifica. L’ottava giornata segna il primo punto di svolta di questo torneo, il Cerreto ora deve inseguire e tra tre settimane ci sarà lo scontro diretto a Vitulazio e per entrambe le principali contendenti alla vittoria resterà fondamentale vincere le prossime due gare prima del big-match.



Nel prossimo week-end il Libertas Cerreto avrà la possibilità di rifarsi sotto, vincendo sul campo del fanalino di coda, Dionis Castelvenere, ancora fermo a zero punti. Per la nuova capolista c’è, invece, un impegno complicato. A Vitulazio lo Sport&Vita sarà chiamata a difendere il primato contro la terza in classifica: il Rey Futsal Marcianise. Occhi puntati proprio sui vitulatini che dovranno rispondere con una prova di forza agli attacchi del Cerreto e difendere i tre punti di vantaggio fino allo scontro diretto, quando si riuscirà a capire chi è veramente la squadra da battere, la favorita del girone.

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P