Vitulazio cuor di leone, la capolista Casoria soffre ma ringrazia Simonetti



Le squadre al momento dell’ingresso in campo (Foto: Pagina ufficiale Facebook Casoria Calcio)

Il Vitulazio cede alla capolista Casoria, che con qualche patema e sudando moltissimo passa sul campo dell’ultima in classifica. C’è infatti tanto rammarico tra i padroni di casa, che hanno giocato veramente bene, facendo soffrire non poco la prima della classe, che peròtorna a casa con un’altra vittoria e vede rimanere nella sua scia la sola Albanova. Insomma tutt’altra storia rispetto alla goleada di inizio campionato e, per i padroni di casa, un buon auspicio per un degno prosieguo di campionato.

Le formazioni. Diverse novità tra i padroni di casa: Perrotta tra i pali, Fabozzi terzino destro, il rientrante Della Valle a centrocampo. Il Casoria ha qualche assente e lascia in panchina Gioelli e Postiglione, schierando Castiello ed Acampora.



Il primo tempo. Ma ai viola nel primo tempo basta uno strepitoso Simonetti. L’attaccante prima porta i suoi in vantaggio poco prima del 20′ e poi raddoppia qualche minuto dopo la mezzora. Un mese fa il Vitulazio avrebbe mollato e subito una goleada. Oggi invece è tutt’altra squadra, rispetto all’andata, e lo dimostra la reazione fiera, che porta dopo soli 2′ alla rete di Gheremedin dell’1-2: il numero nove approfitta della palla filtrante in area di Della Valle e fulmina Loffredo. La partita si riapre e con questo risultato si va al riposo.

La ripresa. Nella ripresa i rosanero ci credono ed attaccano a spron battuto, a maggior ragione quando gli ospiti restano in dieci per gli ultimi 20′, a causa dell’espulsione di Eligibile. Il risultato è un discreto numero di palle gol sprecate di un nulla. Il risultato è negativo ma la prestazione tutt’altro.

VITULAZIO – CASORIA 1-2

VITULAZIO: Perrotta, Fabozzi, Nacca, Geloso, Russiello G. (55′ Federico), Abate, Russo, Della Valle, Gheremedin, Rosi, Ievoli. A disposizione: Veneziano, Cuccari, Di Lillo, Cenname A., Cenname D. Allenatore Geloso

CASORIA: Loffredo, Capogrosso ’93, De Luca, Portanova, Capogrosso ’90, Amoroso, Simonetti, Eligibile, Nucci, Castiello, Acampora. A disposizione: Anastasio, Russiello P., Piscopo, Esposito, Positiglione, Vincenzi, Gioielli. Allenatore La Manna.

ARBITRO: Fiorentino di Ercolano

ASSISTENTI: Mosca e Agorini di Frattamaggiore

MARCATORI: 16′ e 33′ Simonetti, 35′ Gheremedin

NOTE: Espulso al 70′ Eligibile per doppia ammonizione. Ammoniti: Russiello, Rosi e Della Valle


error: Content is protected !!
P