Penalizzati due club napoletani, ecco come cambia la classifica del girone A di Promozione



Il Cicciano

Con il comunicato nr. 67 di ieri sera la FIGC, in particolare il Tribunale Federale Territoriale, ha deciso di cambiare la classifica del girone A di Promozione. Nessuna partita di questa stagione ha modificato la classifica, ma bensì i fatti sono risalenti alla stagione 2015-2016 con le società allora di Virtus Sant’Anastasia/Campania (ora Olimpia Casalnuovo) e Cicciano. Si parla di illecito sportivo e di denaro prestato e successivamente restituito, le gare in questione sono Villa Literno-Cicciano dell’ultima giornata dello scorso campionato e Cicciano-Campania, gara valida per la semifinale play-off del girone A. Ecco la sentenza completa:

“Il Tribunale Federale Territoriale
DELIBERA
di ritenere entrambi i deferiti responsabili delle violazioni rispettivamente ascrittegli ed applica: A Leone Danilo, all’epoca dei fatti Dirigente della A.S.D. Virtus Sant’Anastasia, per la violazione dell’art. 7 co. 1,2 e 6 del C.G.S., la sanzione di anni 4 (quattro) di inibizione; a Coppola Paolino, all’epoca dei fatti Presidente della A.S.C. Cicciano, per la violazione dell’art. 7 co. 7 del C.G.S., la sanzione di mesi 8 (otto) di inibizione; Alla A.S.D. Virtus Sant’Anastasia, ai sensi degli artt. 7 co. 2 e 4 co. 2 C.G.S, punti 2 (due) di penalizzazione da scontare nel campionato di competenza, nella stagione in corso; alla A.S.D. Cicciano a) ai sensi degli artt. 7 co. 2 e 4 co. 2 C.G.S. b) ai sensi dell’art 4 co. 1 e 2 C.G.S., punti 2 (due) di penalizzazione da scontare nel campionato di competenza, nella stagione in corso. “



Tale sentenza modifica la classifica del girone A di Promozione, resta al comando il Casoria, ma andiamo a vedere la nuova graduatoria:

CLASSIFICA
Casoria 32, Cicciano 29*, Albanova 29, Forza e Coraggio 26, Villa Literno 25, Virtus Goti 23,  Galazia Maddaloni 19, Olimpia Casalnuovo 18*, Club Ponte 17, Santa Maria La Fossa 17, Real Maceratese 17, San Vitaliano 16, Cimitile 12, Real San Nicola 10, Vitula 1.

*penalizzate di due punti


error: Content is protected !!
P