Due nuovi rinforzi per l’Hermes Casagiove: arriva un centrocampista ex Inter, Napoli e Gladiator, mentre un passato nella Casertana per….



Gennaro Pezzullo ed Antonio Angelino (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

CASAGIOVE – L’A.S.D. Hermes F.C. Casagiove comunica l’acquisto di due calciatori. Dopo l’investitura dell’allenatore Paolo Di Gaetano, la società giallorossa mette sotto contratto due nuovi rinforzi che andranno a garantire maggiore esperienza alla giovane rosa della prima squadra. Si tratta del centrocampista classe ‘92 Antonio Angelino e dell’esterno offensivo classe ’95 Gennaro Pezzullo, primi innesti di una campagna di rafforzamento che verrà operata per tentare di concretizzare un autentico miracolo salvezza. Entrambi sono già a disposizione del club casagiovese e sono arruolabili per la delicata sfida contro l’Afragolese, valevole per il sedicesimo turno del girone A di Eccellenza ed in programma domenica mattina alle 11 al “Vittorio Papa” di Cardito, a porte chiuse.

Antonio Angelino è un centrocampista di piede destro molto duttile, infatti può agire sia da esterno offensivo che difensivo ed all’occorrenza può dare una mano anche da interno di centrocampo. Nato nel 1992, egli è cresciuto nella scuola calcio Satellite Caivano. Lì è stato adocchiato dall’Inter che da ragazzino lo sceglie in un provino e lo porta a Milano. L’esperienza neroazzurra dura quattro mesi, così torna in Campania e ad abbracciarlo c’è il Napoli, con cui gioca con le categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera. Nel 2010-2011 ha la sua prima esperienza in prima squadra con il Nola in Serie D, quando non aveva compiuto la maggiore età ma comunque colleziona dieci presenze in metà stagione. A dicembre si trasferisce al Francavilla sul Sinni, esperienza in cui segna la sua prima rete ufficiale in D in dieci presenze. Nella stagione seguente colleziona due reti in ventisette presenze con il Sant’Antonio Abate. Nell’estate del 2012 si riaprono le porte del professionismo con la chiamata del Bellaria Igea Marina in Seconda Divisione della Lega Pro. A metà stagione passa, sempre nella vecchia Serie C2, all’Hinterreggio. Nel 2013-2014 ancora C2 con il Gavorrano, poi segue l’esperienza con il Giulianova. Nello scorso campionato inizia con la Boys Caivanese e conclude col Gladiator. Ed ora inizia la sua esperienza all’Hermes Casagiove.



Gennaro Pezzullo è un esterno offensivo di piede mancino, nato nel 1995. Muove i primi passi in un campo di calcio nel Club Italia Frattese. Viene prelevato da ragazzino dall’Aversa Normanna, con cui svolge le categorie Giovanissimi ed Allievi Nazionali. Poi passa alla Casertana, con cui inizia con la Berretti e fa la conoscenza dell’attuale allenatore giallorosso Paolo Di Gaetano che lo ha fortemente voluto per dargli una mano nella nuova esperienza. Ben presto entra nel giro della prima squadra in Serie D. Così il 13 maggio 2013 l’allora allenatore dei falchetti Vincenzo Maiuri lo fa esordire da titolare nel match contro l’Ostiamare al Pinto che termina con un risultato pirotecnico: 6-4 per i rossoblu. Nel 2014-2015 viene prelevato dalla squadra della sua città natale, la Frattese, con cui disputa la Serie D, mentre la passata stagione gioca con la Sibilla Bacoli in Eccellenza.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P