Grimaldi esalta il Gladiator: “La vittoria è il massimo dopo una settimana tribolata e su un campo reso quasi impraticabile dal freddo”



Mister Teore Grimaldi

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quando la vittoria arriva al termine di una settimana che dire tribolata è poco, con continui cambi di campo, il valore è più elevato dei classici tre punti. E se la prestazione del Gladiator è stata positiva, nonostante un campo di gioco rovinato dal maltempo, c’è da rallegrarsi. Si racchiude in questa introduzione il Grimaldi pensiero: “La vittoria, conquistata nella ripresa, è importante ai fini della classifica e del morale. Diamo continuità al trionfo contro il Sersale con tre punti meritati, ottenuti contro una squadra rinforzata, che ha intenzione di risollevarsi. Non è stata partita facile contro una formazione avversaria molto organizzata in fase difensiva, oltretutto su un campo reso impraticabile dal freddo e non consono alle nostre idea di calcio. Per questo motivo è una vittoria fondamentale sia sotto l’aspetto tecnico tattico che caratteriale”.

SERSALE RINFORZATO. Rispetto al girone d’andata, il Sersale ha modificato ben dieci calciatori ed anche la guida tecnica, con Condemi che ha preso il posto di Mancino a fine dicembre. Le difficoltà di una squadra che non si dà per morta potevano sorprendere il Gladiator ma così non è stato: “La partita è stata preparata bene. Alla ripresa è sempre difficile scendere in campo contro squadre rigenerate dal mercato. Del resto si dice che sempre il girone di ritorno è un nuovo campionato. Infatti il Sersale ha effettuato il cambio tecnico, giova di nuovi calciatori, perché al di là della salvezza diretta, dà sempre un occhio ai play-out. Non era gara facile, ma l’abbiamo affrontata con il piglio giusto. Nella prima parte del primo e del secondo tempo abbiamo approcciato bene, per quanto visto abbiamo meritato la vittoria”.



IL RISCATTO ED IL VALORE DEI RINFORZI. Dopo il vantaggio di Pastore, i neroazzurri hanno sfiorato più volte il raddoppio ma, nel momento migliore, sono stati colpiti dagli ospiti. Bravo il Gladiator a non farsi intimorire e riscattarsi subito, anche grazie all’aiuto dei nuovi arrivati: “E’ questa la regola non scritta del calcio. Bisogna essere sempre attenti, restare sempre sul pezzo. Anche nel momento migliore puoi rischiare di prendere goal e così è successo oggi. L’importante è rimettersi in carreggiata immediatamente. Sono contento per l’inserimento dei nuovi acquisti. Chiamato a sostituire Manzi, Alterio ha dato grande affidabilità sotto l’aspetto calcistico ed umano. Pastore è un esempio per tutti così come Varriale, Scielzo e Pontillo, quest’ultimo match-winner ed autore di un’altra grossa prestazione. Situazione Donnarumma? Gennaro domani si sottoporrà ad un’ecografia. Speriamo che sia una contrattura e non uno stiramento”.

IL CAMBIAMENTO. Il cambiamento è il sostantivo più in voga nell’ultimo mese, per quanto riguarda sia la rosa che il programma settimanale. Il meticoloso tecnico neroazzurro pone l’accento su queste problematiche: “Questo l’abbiamo sottolineato poco fino ad ora. Credo che stiamo facendo un grande lavoro. Ci sono stati dei cambiamenti in seno alla rosa, ma nonostante ciò abbiamo dato una svolta da subito. Non è facile, ma è motivo d’orgoglio e soddisfazione per l’intero gruppo aver ritrovato il sorriso. Sin dal mio arrivo abbiamo detto che non guardiamo la classifica, viviamo giorno dopo giorno. Questa settimana è stata tribolata. Le condizioni metereologiche avverse non ci hanno permesso di lavorare al meglio. Non è facile tenere per bene al massimo un campo che ci penalizza. Proprio per questo motivo la vittoria ha un sapore ancor più dolce, perché in diversi frangenti abbiamo fornito buone trame di gioco”.


error: Content is protected !!
P