Pari tra Sessana e Portici nell’andata della semifinale di Coppa Italia



L’ESULTANZA DI PALUMBO

Termina in parità la semifinale di andata della Coppa Italia Dilettanti tra la Sessana e il Portici, un match emozionante che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù per quanto visto in campo per tutto il corso della gara. Ma è una gara lunga 180′, quest’oggi è andato in scena solo il primo atto.

Le formazioni. La Sessana schiera ben quattro under dal primo minuto con il solito 4-3-3 con Esposito, Marraffino e Palumbo in attacco, in panchina Fava e il neo acquisto Gracco. Il Portici decide di iniziare la gara con l’ex gialloblù Fava Passaro al centro dell’attacco e Murolo gli gira intorno, 5-3-2 molto difensivo per gli ospiti.



Primo tempo. Sono nettamente i padroni di casa a partire meglio con la conclusione di Alessio Bonavolontà che termina di poco fuori la porta difesa da Mola. Partita viva, la Sessana macina gioca e al 9′ passa: Palumbo allarga per Marraffino, il biondo attaccante mette il pallone al centro, la sfera viene sporcata e Palumbo è il più lesto di tutti ed in contro-balzo sigla la rete dell’1-0. Il vantaggio carica la tribuna gialloblù, la rete di Palumbo fa sognare una nuova finale. Ma è una gioia che dura veramente poco, nemmeno due giri di lancette ed il Portici pareggia: punizione di Sardo dalla trequarti, la palla non viene respinta dalla difesa di casa e Murolo è il più lesto di tutti nel segnare a pochi passi da Maiellaro. In undici minuti già due reti, il match promette scintille, ma il Portici compie solo la fase difensiva. La gara è un pò bloccata, al 30′ azione insistita per la Sessana con il ’99 Grieco che inventa all’interno dell’area per Marraffino, la conclusione del numero nove termina solamente sul fondo della rete. A dieci dalla fine ancora Sessana, questa volta Bonavolontà da fermo dai trenta metri impegna Mola che può solo respingere in angolo, dominio territoriale gialloblù, ma il primo dopo termina in perfetto equilibrio.

Secondo tempo. La prima reazione della ripresa è porticese, discesa di Sardo sulla destra e cross al centro dove Fava Passaro di testa impatta sul primo palo, pronta la risposta di Maiellaro che devia in angolo una palla pericolosa. La Sessana protesta in dieci minuti per ben due volte: prima quando Follera stende spalle alla porta Marraffino e qualche minuto dopo quando Rullo, già ammonito, tocca il cross di Esposito con il braccio, il direttore di gara lascia correre in entrambe le occasioni, ma c’erano le condizioni per decretare il penalty. La Sessana continua a comandare il gioco, dentro anche Fava per Esposito per cercare di sfondare anche centralmente, il Portici non si espone più di tanto. Marraffino al 63′ si allarga sulla destra e mette un pallone al centro dove Palumbo spalle alla porta, palleggia e con una rovesciata spedisce il pallone alto sulla traversa. Le conclusioni dalla distanza di Sardo e Murolo non impensieriscono Maiellaro che blocca a terra, ancora gialloblù pericolosi con Bonavolontà che a venti dalla fine impegna in una parata bassa Mola, sulla respinta Palumbo è in offside secondo l’assistente Maiorino di Nocera Inferiore. Macina veramente tanto gioco la Sessana che non trova il varco giusto, difende il goal di Murolo il Portici che fino al minuto 94′ s’arrocca in difesa. Termina in parità, un risultato che fa contenti i porticesi e scontenta i padroni di casa. Ma tra due settimane ci sarà un nuovo capitolo di questa entusiasmante sfida.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Paudice, Grieco (76′ Fiore), Masturzo, D’Abronzo, Esposito (59′ Fava), Bonavolontà, Marraffino (70′ Gracco), Cicala, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Sarao, Tommasino, Razzino.

PORTICI: Mola, Botta, Rullo, Oliveri, Follera, Fiorillo, Noviello, Sardo, Fava Passaro (66′ Incoronato), Murolo (83′ Ragosta), Ruscio (73’Panico). All. Borrelli. A disp. Mezzacapo, Manzo, Franci, Visone.

ARBITRO: Colannino di Nola

ASSISTENTI: Maiorino – De Angelis di Nocera Inferiore

MARCATORI: 9′ Palumbo (SES); 11′ Murolo (POR)

AMMONITI: Marino, D’Abronzo (SES); Rullo, Noviello, Sardo (POR)

CORNER: 4-2 per la Sessana

RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST

SPETTATORI: circa 250

 

Ufficio Stampa US Sessana 1915 


error: Content is protected !!
P