Uisp – All Green a rotta di collo, battuti i Buffalo



Terza vittoria su altrettante partite disputate per il Green Team, che mette in campo un’ottima prestazione, nonostante le pesanti assenze di Conte e Nardi. Clima dapprima teso a causa delle defezioni dell’ultimo minuto e per non aver mai giocato contro questo team, che ha esordito battendo i campioni in carica, poi via via più rilassato, una volta preso il largo.

Bel gruppo quello dei Buffalo che, complice il freddo della tendostruttura castellana, non riesce a mettere a pieno il proprio potenziale in campo.



Ci sono otto gradi nella ghiacciaia matesina e il primo minuto di gioco è fatto di palle perse ed errori per entrambi i team. All’improvviso i Verdi si accendono e Gaudio, Tazza, Bucci e Del Basso producono un parziale di 8-0 che costringe gli ospiti ai primi cambi. Falco mette i primi due punti per i Buffalo, ma tre triple consecutive, due di Bucci e una di Marotti, portano il distacco sulla doppia cifra già a 4 minuti dalla fine del primo quarto. I Buffalo girano bene la palla contro la zona matesina, costringendo i locali a molti falli, ma non riescono a trovare il fondo della retina. Gaudio è un dobermann in difesa e ruba due palloni, Del Basso e Tazza dominano nel pitturato e, dopo i primi 10 minuti, il referto dice 26-6 All Greens.

Falco apre le danze nel secondo periodo, gli All Greens si rilassano e perdono un paio di palloni concretizzati da Barca e ancora Falco, ma i matesini non ci stanno e crivellano la zona avversaria a suon di triple. Apre le danze Del Basso, poi Marotti, poi Di Martino e di nuovo Del Basso. Il quattordici nero-verde sente tanto il match e vede una piscina al posto del canestro. Anche Prota rimedia una tripla nel tentativo di recuperare terreno ma Del Basso mette anche un tiro dalla media distanza allo scadere con tutta la panchina verde in piedi ad ululare sul 44-19.

Il terzo quarto inizia dopo pochi minuti di pausa, il freddo è tanto e sugli spalti si distribuisce Vin Brulè bollente ai pochi coraggiosi che hanno preferito il basket minors al blasonato napoli calcio. Il ritmo è decisamente più basso e i verdi testano i giovani. Massi in cabina di regia gira bene palla supportato da Tazza e Di Martino; segnano Pastore e Ferrara per gli ospti, Gaetani per i locali, e il quarto finisce in fretta.

Nell’ultimo periodo Del Basso e Bucci incrementano il proprio bottino, Cusano e Rojas, due giovani del vivaio All Greens, provano con Mezzullo a trovare la via del canestro senza riuscirci. D’Amico si iscrive a referto con 5 punti nel periodo insieme a Gravina e i Buffalo cercano di contenere gli All Greens negli ultimi minuti di gioco.

Finisce 70-40 tra le fredde mura amiche della tendostruttura in Via 25 Aprile col Green Team a brindare con Vin Brulè e taralli sugli spalti.

All Greens Piedimonte – Buffalo Caserta: 70-40

All Greens Piedimonte: Marotti 6, Gaudio 5, Bucci 17, Cusano, Del Basso 27, Rojas, Massi, Gaetani 3, Di Martino 5, Tazza 7, Mezzullo, .

Buffalo Caserta: Pastore 5, Russo, Prota 8, Iannotta 1, D’Amico 5, Falco 8, Ferrara 2, Barca 7, Iannuzzi, Gravina L. 2, Gravina A., Avizzano 2

Arbitri: Camerlingo – Canzano

Parziali: 26-6, 18-13, 16-9


error: Content is protected !!
P