L’Atletico soffre ma batte una bella Stella del Sud



Le due squadre nel pre gara

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa) che sfrutta, nuovamente, il vantaggio del fattore campo per sconfiggere la Stella del Sud al termine di una partita molto equilibrata per oltre tre quarti. Merito della Stella del Sud, compagine multietnica che dà la possibilità a tanti ragazzi extracomunitari di giocare a basket in armonia e amicizia, che ha disputato una gara gagliarda impreziosita dall’eccellente prova di Kumalo, giocatore di indubbie qualità. Il PKH ha sofferto tanto soprattutto per i tanti errori offensivi: tra comodi tiri sbagliati e tiri liberi falliti, i biancorossobù hanno sprecato tante occasioni per fare un break. Break arrivato nel quarto periodo che ha deciso la contesa. Bellissimo clima di festa tra le due formazioni entrambe unite sotto la bandiera della lotta al razzismo: questa è la vittoria più bella possibile, non quella scritta sul tabellone.

LA CRONACA. I bianconeri partono bene con Tdesco e Kovassi che permettono l’immediato vantaggio: l’Atletico sbaglia tanto e deve inseguire nonostante il buon approccio difensivo. Si accende Kumalo che, con un gioco da quattro punti, regala il vantaggio ospite al 10’. Nel secondo quarto continua lo show di Kumalo (9 punti e due triple) che consente alla Stella del Sud di avere il vantaggio mentre i biancorossobù restano in scia grazie al pacchetto lunghi che fa valere i centimetri pur con tanti errori al tiro di tutta la formazione di casa. Dell’Imperio griffa il sorpasso PKH in avvio di ripresa ma la bomba di Djallo firma il pareggio a quota 27. Tocca a Terracciano prendersi l’Atletico sulle spalle (4 punti filati), ma ancora Kumalo ed un’altra tripla di Djallo riagganciano i biancorossobù che chiudono avanti al 30’ con un gioco da 3 punti di Stellato. La partita si decide nei primi 5’ del quarto periodo; la Stella del Sud smarrisce il filo del discorso offensivo mentre i punti di Anzoini. Terracciano, Dell’Imperio e Stellato firmano il break decisivo (49-32). La Stella ha il grande merito di continuare a giocare la sua partita e le triple di Tdesco, Djallo e Kumalo fanno scorrere i titoli di coda sul match.



ATLETICO PKH – STELLA DEL SUD   54-45

ATLETICO PKH: Mercaldo 2, Chianese 2, Stellato 9, Anzoini 7, Carraturo 1, Ranieri 6, Terracciano 9, Miggiano 4, Turino 2, De Filippis 2, Dell’Imperio 10.

STELLA DEL SUD: Tedesco 6, Kumalo 24, Basile, Kovassi 4, Donkor 2, Djallo 9, Josue, Embalo, Derrick, Ofori, S.Abu, A.Abu.

ARBITRI: 10-11, 20-22, 34-32.

PARZIALI: Esposito e Camerlingo


error: Content is protected !!
P