UISP – Maddaloni supera Marcianise e resta imbattuto



Giovedì 15/12 al Palafeudo di Maddaloni si è aperta la stagione casalinga 2016/2017 dell’OLYMPIA BASKET MADDALONI targata Ficlub e Gonzales RistoPub. Dopo la prima partita portata a casa con un discreto risultato contro il PTM BASKET CERVINO, l’OLYMPIA ospita il NUOVO BASKET MARCIANISE. le due squadre si sono incontrate già lo scorso anno nella fase a gironi dello stesso campionato, con un bilancio di 2 vittorie a 0 per la squadra di Maddaloni.

A dispetto dei pronostici, la partita si apre con un parziale di 6 a 0 per i ragazzi di Marcianise grazie ai canestri di Zinzi e Cristiano. Coach Gnarra corre subito ai ripari, chiamando un urgente time out a pochi minuti dall’inizio della partita per svegliare i suoi ragazzi, rimasti probabilmente ancora nello spogliatoio. Il time out sembra aver avuto i suoi effetti, e inizia la rimonta dei giovani maddalonesi guidata da Coppola e dal lungo Vinciguerra, che suona la carica schiacciando a due mani in contropiede senza pietà! Il primo quarto si chiude sul 15-8 a favore della squadra di casa. Per i successivi 10 minuti l’Olympia continua la sua cavalcata, grazie anche ad una difesa, dura e affamata di ogni pallone, che lascia poco spazio all’attacco marcianisano, guidati dal solo Gazzaneo che ne infila due dall’arco dei 6 e 75. Al suono della sirena le squadre vanno nello spogliatoio per la pausa lunga con un risultato di 28 a 16 per la squadra di casa. Il terzo quarto riparte con una partita davvero maschia sotto canestro, dove i lunghi di entrambe le squadre, Cardillo e Zinzi, non se le mandano affatto a dire, ma fortunatamente il duo arbitrale riesce a placare gli animi. L’OLYMPIA continua a martellare e a metà del quarto c’è il definitivo decollo grazie a due bombe consecutive di Iaderosa, che metterà ben 11 punti nel solo terzo quarto, permettendo all’Olympia di chiudere la frazione di gioco 42 a 20. L’ultimo quarto si riapre con qualche segnale di ripresa per MARCIANISE, ma ormai è tardi e l’OLYMPIA mette la zampata finale aiutata anche da Bove D. che piazza 7 punti consecutivi, e così l’OLYMPIA può portare a casa la sua prima casalinga con un risultato di 51 a 22. I coach Gnarra e Tempestoso possono essere più che soddisfatti per questa prestazione dell’OLYMPIA che dà appuntamento per il prossimo lunedì per la terza partita stagionale, dove l’OLYMPIA sarà impegnata contro Vairano.



OLYMPIA BASKET MADDALONI-NUOVO BASKET MARCIANISE 51-22 (15-8, 28-16, 42-20)

OLYMPIA BASKET MADDALONI: Merola, Vinciguerra 7, Bove L, Ianniello 4, Cardillo 5, Piscitelli, Bove D. 7, Coppola 7, del Monaco, Iaderosa 13, Tagliafierro 2, d’Angelo 6. All.: Gnarra-Tempestoso

NUOVO BASKET MARCIANISE: Bellopede 2, Carrino 2, Gazzaneo 6, Iuliano, Molitierno, Pecchia 2, Persico, Ruocchio 2, Zinzi 4, Cristiano 4.

Arbitri: Santoro, Zenna


error: Content is protected !!
P