La Volalto sfiora l’impresa ma strappa un punto a Chieri



Si torna a casa con un punto e dopo una prestazione certamente meritevole di applausi. La VolAlto cede al tie break sul campo della Fenera Chieri, taraflex ostico per tutti e sul quale il sestetto piemontese ha costruito la sua classifica. Per le padrone di casa ritorno al successo dopo due ko consecutivi, per Caserta una battuta d’arresto che porta in eredità, però, al certezza che le volaltine hanno nel proprio dna la grinta, la determinazione, lo spirito e le qualità tecniche per provare a giocarsela alla pari con chiunque.

Il team rosanero, nonostante Percan a mezzo servizio, si è reso, infatti, protagonista di un match di grande carattere. Sotto due set a zero, non si è disunita. Anzi, nel momento di massima difficoltà, Cecchetto e compagne si sono compattate ancor di più, hanno rimontato il doppio passivo e portato la sfida al quinto. Solo al tie break hanno definitivamente issato bandiera bianca. Ottima la prestazione di Strobbe. Diciotto punti (con 4 muri) per la centrale, e di Astarita. Per la schiacciatrice ottime percentuali offensive, ma anche un grande lavoro in seconda linea. 



Sconfitta, dunque, ma una battuta d’arresto decisamente agrodolce grazie al punto conquistato in classifica. Lunedì arriva Mondovì. Qui servirà portare a casa l’intera posta in palio.

FENERA CHIERI-VOLALTO CASERTA 3-2 (25-18; 25-21; 20-25; 24-26; 15-9)

CHIERI:Bresciani (L), Sandrone, Mezzi 12, Leggs 10, Errichiello, Provaroni, Scapati, Tasca, Serena 12, Nenkovska 21, Armando, Caneva 17, Vingaretti 3. All. Guidetti
VOLALTO: Percan 6, Boriassi 8, Avenia, Aquino, Cecchetto (L), Strobbe 18, Astarita 15, Agrifoglio 1, Barone, Pascucci 12, Bartesaghi 11, Mio Bertolo 3. All. Russo

 


error: Content is protected !!
P