Battipaglia troppo forte, la New Energy deve alzare bandiera bianca



La New Energy Cedri San Nicola

Occorre realmente un’impresa alla New Energy impegnata sul proprio parquet contro Treofan Battipaglia. La squadra salernitana è seconda in classifica e reduce da una vittoria mentre i sannicolesi cercano il riscatto dopo la debacle della scorsa settimana contro Casavatore.

Bisogna attendere quasi cinque minuti per vedere il primo canestro, ad opera di Wilson. Le squadre pensano più a studiarsi che ad attaccare e le difese sono serratissime. Successivamente, mentre Treofan concentra meglio le azioni offensive, New Energy resta al palo e la prima frazione termina con gli ospiti in cospicuo vantaggio (5-14). Dopo la breve pausa partenza fulminea della squadra di casa che in meno di tre minuti raggiunge e supera gli avversari. Reazione immediata dei salernitani ma oramai i sannicolesi sono in partita ed il match assume spettacolarità, con azioni alterne e punteggio che si chiude, prima della pausa lunga, in sostanziale parità (31-29). Al rientro dagli spogliatoi parte meglio Treofan che entra più concentrata dei padroni di casa. Ciò nonostante New Energy resta con il fiato sul collo degli avversari . A metà quarto un immotivato black-out arbitrale dispensa una serie di assurdi falli tecnici che causano, tra l’altro l’espulsione di Desiato per doppia penalità. E’ un duro colpo per i padroni di casa che perdono una pedina fondamentale per l’organizzazione del gioco. In un primo momento i bianco blu sembrano riuscire a compensare il danno ma poi lentamente Battipaglia prende vantaggio chiudendo la terza fase in vantaggio di sei lunghezze (40-46). Vantaggio che si incrementa all’inizio dell’ultima frazione con i locali sempre più disuniti ed incapaci di imbastire azioni degne di nota. La forbice del distacco di allarga sempre più ed a metà tempo Battipaglia è in doppia cifra rendendo la rimonta di New Energy sempre più problematica. Con la tranquillità del vantaggio e l’avversario in bambola Treofan gioca in scioltezza ed una impressionante serie di bombe dalla distanza danno il colpo di grazia agli avversari. La sirena finale sentenzia la vittoria di Treofan con un punteggio invero impietoso (50-69).



Ha giocato in modo eccellente per metà partita New Energy prima di cedere di schianto negli ultimi due periodi. Anche se penalizzata da una conduzione arbitrale non certo cristallina, in particolare nel corso del terzo tempo, la squadra di Falcombello non ha avuto la forza mentale, più che fisica, per fronteggiare un avversario tra l’altro di tutto rispetto. Le speranze di riscatto, confortate da un inizio gara più che positivo, sono naufragate sotto i colpi dei due stranieri Knezevic e Wilson i quali, insieme a Esposito, tutti in doppia cifra, hanno mirabilmente condotto la propria squadra alla vittoria.

NEW ENERGY CEDRI:  TAGLIAFIERRO 2, RAGNINO 7, DESIATO 4, MARINI 5, PORFIDO 10, GAROFALO 6, DELLA PERUTA 3, TOMASIELLO 6, ZAMO 3, LAMBERTI, DE NINNO 2, AVIZZANO 2  – All. FALCOMBELLO

TREOFAN BATTIPAGLIA: FABIANO 10, VISCONTI, KNEZEVIC 11, CUCCO ne, PAGANO 2, WILSON 21, TRAPANI 7, GIORGI, AMBROSANO ne, AUSIELLO 6, CARFORA ne, ESPOSITO 12  – All. MENDUTO

A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDRI

ADDETTO STAMPA

ROBERTO CANDELA

 


error: Content is protected !!
P