Momento positivo per il Basket Succivo: tanti i motivi per sorridere



Esordio Basket SuccivoL’Asd Basket Succivo si prepara come meglio non poteva per i festeggiamenti del 7 dicembre, 40esimo anniversario dell’Atellana volley&sport, sodalizio all’interno del quale la compagine cestistica, insieme alle altre squadre sportive, recita un ruolo da protagonista.

Raffaele Pomponio, dirigente responsabile, fa il punto della situazione:”A seguito della terza vittoria consecutiva della nostra squadra militante nel campionato di Promozione e dell’esordio nei campionati giovanili dei gruppi under 13 – 14, senza dimenticare il campionato di vertice che conduce l’under 18, i motivi per sorridere sono tanti. I ragazzi della Promozione guidati da Sarcinelli hanno espugnato il difficile campo di Ischia dopo una trasferta estenuante; ciò dimostra quanto il gruppo, sopperendo ad assenze e a disagi, sia più forte di qualunque avversità. Speriamo di chiudere l’anno in bellezza, restando concentrati sui nostri obiettivi a breve e a medio termine. Sabato 10 dicembre saremo impegnati in piazza IV Novembre dal mattino per un’esibizione sportiva nel corso della manifestazione “Natale è sempre Natale” cui parteciperanno i nostri atleti di tutti i gruppi; un modo intelligente per continuare la collaborazione con le istituzioni e radicarci sul territorio”.



Il dirigente responsabile del settore giovanile Andrea Laezza dichiara:”La continuità della nostra crescita si spiega grazie al connubio positivo di fattori tecnici, umani e ambientali. Nel corso di pochi anni la qualità del nostro modus operandi è stata riconosciuta e apprezzata sia tra gli addetti ai lavori sia dalle famiglie che si avvicinano al nostro movimento. Aver incrementato la partecipazione delle nostre tre squadre giovanili, under 13, u. 14 e u. 18, ai campionati Fip è solo il punto di partenza: il ritorno in società di coach Salvatore Barretta, tecnico di caratura eccezionale, è stato il “colpaccio” estivo con il quale ci siamo assicurati un futuro roseo per i nostri giovanissimi atleti sia dal punto di vista cestistico che umano. A ciò stiamo aggiungendo la cura dei dettagli relativi al comportamento interagendo proficuamente con i genitori e le istituzioni. Siamo anche centro minibasket e, in cantiere, stiamo preparando un restyling di questo settore; verificate le ultime condizioni permissive del lavoro cui abbiamo abituati e siamo abituati, avvieremo una campagna di avvicinamento al nostro centro creando ancora una volta un esempio virtuoso nel panorama cestistico attuale”.

Raffaele Pomponio


error: Content is protected !!
P