Basket Casapulla: Di Matteo è il nuovo assistant coach. Guiderà anche l’Under 18



Coach Di Matteo
Coach Di Matteo

Il Basket Casapulla aggiunge un’altra pedina al proprio staff. Infatti, per sostituire il partente Antimo Tartaglione, è stato scelto Gianmarco Di Matteo, che affiancherà in qualità di vice il coach Francesco Monteforte e guiderà la compagine Under 18.

Casertano, classe 1991, Di Matteo è cresciuto cestisticamente sia da atleta che da istruttore nella Ellebielle Caserta, al cospetto di Rossella Musto e Franco Palazzino, collaborando al loro fianco nelle categorie Élite ed Eccellenza, nonché guidando in proprio altre compagini del sodalizio caro a Don Michele Cicchella, dalla U14 Élite alla U19 Élite. Attualmente è anche responsabile tecnico del settore giovanile della formazione casertana.



Esperto di match analysis, sia nel lavoro di preparazione delle partite che nell’analisi della meccanica dei fondamentali tecnici individuali, nell’ultimo biennio il neotecnico casapullese è allenatore all’interno del Progetto “One Team” in qualità di assistente di Claudio Barresi, sia con l’Under 15 che con l’Under 16 Eccellenza, mentre nella annata scorsa ha fatto parte dello staff di Alfredo Lamberti che ha guidato la selezione 2002 durante la preparazione al Torneo delle Regioni.

Il curriculum di Di Matteo vanta anche altre collaborazioni di spicco, tra le quali quella con il Settore Squadre Nazionali Maschili e Femminili, come videoanalista, e la partecipazione ai raduni della Nazionale Under 15 maschile (svoltosi a Caserta), delle Nazionali U14 e U15 femminili (a Mosciano Sant’Angelo), dell’Avviamento Tecnico Federale a Pescara (dei 2002), e del Centro di Alta Specializzazione a Roseto (riservato alle annate 2001-2002), cooperando con Andrea Capobianco, Antonio Bocchino e Giovanni Lucchesi. Da videoanalista Di Matteo ha preso parte al raduno di Roma ed al torneo internazionale di Pomezia della Nazionale Senior Sperimentale Femminile con Australia, Camerun e Belgio ed è attualmente produttore, insieme a Claudio Barresi, della rivista tecnica online PlayBook, molto apprezzata a livello nazionale.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P