Grande determinazione da parte dei piccoli Karateka dell’ASD ‘C.E.K.S.’ portacolori Tammaresi in gara



coppa-presidente-nov-2016-1Trasferta decisamente impegnativa per piccoli Atleti della Nostra Associazione Sportiva Dilettantistica “C.E.K.S.” che hanno ben figurato domenica 20novembre 2016,al 5° Trofeo del Presidente gara di Karate, presso la struttura geodetica di Itri (FR).

È stato uno strepitoso successo per la Rappresentativa di Karatedella città di S. Tammaro alla gara, nonostante l’affluenza inaspettata, ben 230 partecipanti, ed il leggero ritardo sull’orario di inizio! Ottimo e puntuale anche l’arbitraggio, coordinato dal M° COPPOLA Michele, che non ha dato adito a nessun dubbio sullo svolgimento delle competizioni. I nostri ragazzi, si sono imposti in tutte le specialità e categorie, Kata (forme) Kumite (combattimento), dando prova di carattere e concentrazione malgrado la loro giovane età, portando a casa medaglie d’Oro, d’Argento e Bronzo!



L’evento agonistico è stato organizzato dalla federazione “UKDI”, sotto l’egida del Presidente in carica M°Domenico COSTANZO, e con la presenza del Presidente Federale WTKA Daniele ANGILERI, ha dato ancora più lustro alla manifestazionealla quale i nostri cinque giovani atleti della “C.E.K.S.” hanno centrato 1 medaglia d’Oro, 3 medaglie d’Argento e 2 medaglie di Bronzo.

Preparati magistralmente e sapientemente, dal responsabile tecnico M° Antonio Grasso che, ha portato alto il nome della nostra città, portando in S. Tammaro, ancora una volta, il suo karate, non solo in senso tecnico ma soprattutto cuore, impegno, spirito e carattere. Ogni settimana, la palestra diventa l’incontro di una famiglia, sempre più unita. Questi i risultati degli atleti Tammaresi:

  • DI MONDA Giuseppe2° classificato nella categoria Kata e 2° classificato nel combattimento;
  • URSILLO Mario  2° classificato nella categoria Kumit (combattimento);
  • VITELLI Francesco alla sua prima esperienza agonistica è riuscito a conquistare un lodevole

3° posto nellacategoria Kata con la medaglia di Bronzo.

 I giovani atleti, hanno dimostrato buone capacità e potenzialità eSIGNORE Luigi  anche luialla sua prima garaè riuscito a conquistare il 4°posto nella categoria Kata.

Per quanto concerne il settore cinture nere, nella categoria femminile la parte della “Tigre” l’ha fatta MarikaRUSSO, mattatrice e mietitrice di risultati, tale da meritarsi l’appellativo di “super Marika” visto l’elevata bravura delle sue rivali,superando tutte le sue avversarie, si aggiudica il primo posto nel kumite conquistando una eccellentemedaglia d’Oromentre nel Kata,si aggiudica uneclatante sterzo posto per una manciata di punti, ottenendo la medagli di Bronzo.

I risultati ottenuti rispecchiano comunque in maniera evidente il buon lavoro svolto dai ragazzi in fase di allenamento, soprattutto in una competizione, come quella appena disputata, dove i boulder, seppure tracciati bene, si presentavano duri.

Un abbraccio a tutti i “Tigrotti” di S. Tammaro dal MaestroAntonio Grasso che li ha seguiti anche il giorno della gara, augura a Loro e a Tutti i Ragazzi della “C.E.K.S.” altri momenti così soddisfacenti!!!!!

l’A.S.D “Centro Educativo Karate Shotokan” ringrazia  il Sindaco Emiddio CIMMINO,  l’Amministrazione Comunale e la concessionaria WOLKSWAGEN  Mario VALENTINO, sempre vicini ai nostri atleti.

Un ringraziamento particolare va anche e soprattutto ai genitori che tanta fatica e pazienza mettono nel seguirli attivamente non solo il giorno della gara ma nella quotidianità dell’attività in palestra, confermando il gruppo vincente!

Grazie a tutti!


error: Content is protected !!
P