Gli ultimi 40 giorni dello Sport&Vita tra eliminazione di coppa, partenze sprint e record



sport-e-vita-vitulazioAria serena, volti rilassati e dediti al lavoro. Ecco cosa si puo intravedere in questi giorni in casa Sport&Vita. Il campionato di serie D è cominciato e nel migliore dei modi. Tre partite, altrettante vittorie. Nove punti e primo posto condiviso con il Cerreto, sicura grande antagonista del team vitulatino.

I ragazzi di mister Lagnese sono molto concentrati sul campionato visto che, anche per questa stagione, l’avventura in coppa è finita anzitempo. Ma quasi ogni volta, e evidentemente anche quest’anno, la deludente prestazione in coppa ha scatenato la voglia di rivalsa dello Sport&Vita nel campionato. Dopo aver perso tra tanti rimpianti il primo incontro del girone sul Matese e aver riproposto il terribile scenario della rimonta subita, a maggio nel playoff promozione, nel secondo turno, la squadra capitanata da D’Addona si è rimboccata le maniche, ha preso coscienza dei propri mezzi e ha iniziato a fare sul serio. La prima affermazione in campionato è un 13-0 secco sul campo del non irresistibile Castelvenere. Una settimana dopo subito uno scontro diretto, nell’esordio casalingo. Una occasione di vendetta contro quel Partizan Matese che aveva castigato i vitulatini in coppa. Il secondo match si svolge sul piano dell’equilibrio; una partita maschia, lontana dai parametri classici del calcio a 5. Infatti il risultato finale è un 1-0 pesantissimo; a regalare i tre punti allo Sport&Vita è un siluro con destinazione angolino basso di Vinciguerra sul finire della prima frazione. La settimana successiva ancora una sfida tra le mura amiche. L’avversario di turno è il Cus Caserta, squadra rifondata quest’anno e che fa molto affidamento sui giovani. L’inesperienza di questi ultimi favorisce i padroni di casa che, forti delle migliori doti balistiche, vincono in scioltezza 5-1 la terza gara consecutiva.



È ancora presto per dire che quest’anno Sport&Vita vincerà il campionato di serie D, ma è anche vero che questa è la miglior partenza della sua storia; nemmeno quando vinse l’annata di serie D 2013 la compagine di patron D’Addio collezionò 9 punti in 3 partite. Peraltro la conquista della vittoria finale è un obiettivo dichiarato a inizio stagione. C’è ancora da lavorare e bisogna crescere, ma Sport&Vita era una delle favorite e, per ora, sta confermando i pronostici. Occorre annotare che uno dei pilastri della squadra, l’ex Sant’Erasmo Michele Aiezza, ha subito un infortunio dal quale sta recuperando velocemente e potrà tornare a breve sul campo per completare una rosa invidiabile. Il duo delle meraviglie Nardiello-Medugno ha già confezionato 11 gol sui 19 totali; la difesa è senza dubbio la migliore del torneo: una sola rete subita. Infatti dopo due cleansheets nelle prime due sfide, è arrivato nel secondo tempo del match contro il Cus il primo gol subito, bloccando un’imbattibilità di oltre 150 minuti, numero molto insolito nel calcio a 5. Sulla base di queste buone premesse, Sport&Vita è pronta per affrontare la prossima sfida e cercherà di calare il poker nella insidiosa trasferta contro la Maddalonese sabato prossimo

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P