Volley Marcianise alla quinta vittoria di fila, coach Calabrese: “Bravi a saper reagire nel momento di difficoltà. Il traguardo finale? E’ ancora lunga…”



Coach Sergio Calabrese
Coach Sergio Calabrese

Quinta vittoria di fila per il Volley Marcianise che sbanca il campo del Nola e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Un successo non semplicissimo per la formazione casertana che ha perso sì il primo sete dell’anno, ma ha saputo reagire immediatamente. “E’ stata una partita difficile – ha esordito coach Calabrese – ma ce l’aspettavamo. Un campo ostico contro un ottimo avversario, ma alla lunga è uscita la squadra, la nostra, che non ha mai smesso di combattere. Per gran parte del match abbiamo disputato una buona pallavolo. Dopo le difficoltà del secondo ci siamo riorganizzati vincendo con merito”. Rispetto allo scorso campionato i marcianisani sono ancora più consapevoli dei propri mezzi e probabilmente anche più forti.

“Siamo una squadra costruita per un campionato importante – ammette l’allenatore che però prova a placare l’entusiasmo. Non siamo imbattibili, ma consapevoli che quest’anno c’è un obiettivo importante da raggiungere. I ragazzi sanno che nessuno ci regalerà nulla. Bisogna esser concentrati tutta la settimana e poi andare sui campi per dimostrare il nostro reale valore. Se pensiamo il contrario commetteremmo un grandissimo errore. E l’abbiamo provato sulla nostra pelle a Nola. Poi abbiamo reagito mantenendo la calma e ognuno ha dato un ottimo contributo. Questo è probabilmente l’aspetto più importante. Nessuno escluso, questa deve essere la nostra forza. Bisogna solo pensare a lavorare, a fare il meglio possibile perché la strada è lunga e c’è tanto da migliorare”. Neppure il tempo di godersi i tre punti e l’allenatore ha già lo sguardo rivolto alla prossima trasferta: “Da domani si inizia a pensare ai Colli Aminei, compagine che non vuole fare la comparsa e che ci aspetterà in casa propria. Ora il calendario ci metterà davanti ad ostacoli belli duri dovendo affrontare dirette concorrenti. E questo per noi è positivo perché dovremo farci trovare pronti e verificare settimana dopo settimana i progressi fatti”.



Quinta


error: Content is protected !!
P