Futsal C1: Caserta vince il derby col Parete, bene anche lo Spartak San Nicola. In C2 vincono solo Real Boy maddaloni e Folgore Briano



palloneE’ stato un weekend agrodolce per le squadre casertane impegnate nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. La squadra migliore piazzata in classifica, il Futsal Parete, è incappata in una sconfitta senza attenuanti al palazzetto di Casagiove dove i padroni di casa del Caserta Futsal si sono imposti per 3-1 avvicinandosi così a quella zona play off che adesso diventa sempre di più un obiettivo possibile. Successo di forza invece dello Spartak San Nicola che nello scontro diretto per la salvezza contro il Futsal Coast fa la voce grossa e riesce a segnare addirittura 10 reti subendone solamente 4. Una vittoria che lancia i sannicolesi quasi a metà classifica e che allontana, almeno per il momento, la zona caldissima del gruppo. Le altre due squadre di Terra di Lavoro impegnate in questo turno di campionato sono state il Gladiator Sant’Erasmo e lo Junior Domitia. Nulla da fare per i sammaritani nel derby e quindi i ragazzi del Gladiator restano sempre più ultimi in solitaria: in trasferta a Pinetamare i nerazzurri vengono battuti 4-1 dai domiziani, con questi ultimi che conquistano tre punti di vitale importanza in chiave play out. Il Cales Sporting Club di Calvi Risorta invece ha osservato il turno di riposo. La capolista Lausdomini ha vinto addirittura 13-1 contro il Futsal Claravì mentre la diretta inseguitrice, il Futsal Fuorigrotta, ha perso le distanze perché è riuscita solamente a conquistare un punto (6-6) contro la Trilem Casavatore. Le altre gare giocate sono state Real San Giuseppe – Benevento finita 10-4 e Atletico Macerone – X-Man Futsal Gragnano finita 4-4. Questa la classifica: Lausdomini 27; Futsal Fuorigrotta 23; Real San Giuseppe, Futsal Parete 21; Caserta Futsal, Benevento 5 16; Trilem Casavatore 13; Cales Sporting Club 12; Spartak San Nicola, Atletico Macerone 11; Junior Domitia, X-Man Futsal Gragnano 8; Futsal Claravì 6; Futsal Coast 4; Gladiator Sant’Erasmo 3.

pallone-3Nel weekend si sono giocate anche le gare della Serie C2 di calcio a 5 maschile. La terza forza del campionato, il Real Boys Maddaloni C5, è riuscito a battere, non senza difficoltà, il Friends Cicciano Calcio a 5, formazione che è attualmente penultima ma che ha dato filo da torcere ai ragazzi di Maddaloni. La gara è finita 7-4 per i padroni di casa che quindi riescono comunque a restare in scia alle due squadre di Acerra che guidano il girone e cioè i Leoni Acerra e l’Acerrana Futsal Club Maracanà. I primi hanno battuto 11-4 Le Due Torri Maddaloni C5, squadra che porta il nome di Maddaloni ma che gioca le proprie gare interne ad Aversa e che ha una società completamente normanna. Il Football Club Maracanà ha avuto invece la meglio per 6-4 contro l’Antonio Barone Cicciano. Ritornando alle squadre casertane c’è da segnalare la vittoria di forza della Folgore San Vincenzo, squadra di Briano di Caserta, che batte 9-4 l’Atletico Cantera e con 10 punti vede da vicino la vetta a 14. Sconfitta invece per le due squadre di Mondragone: l’Olympique Sinope perde, e male, contro il Boca Futsal per 4-1. Il fanalino di coda Guappa Sinuessa Mondragone perde di misura in casa per 2-1 contro il Borgo Five Soccer. A completare il quadro Club Paradiso Acerra – Sporting Futsal Limatola chiusasi 3-4. Questa la classifica: Leoni Acerra 14; Acerrana Futsal Club 12; Real Boys Maddaloni 11; Boca Futsal, Folgore San Vincenzo, Borgo Five Soccer 10; Sporting Futsal Limatola 9; Olympique Sinope, Antonio Barone Cicciano 8; Atletico Cantera 6; Club Paradiso Acerra 5; Le Due Torri Maddaloni 4; Friends Cicciano 3; Guappa Sinuessa Mondragone 0.




error: Content is protected !!
P