Real Maceratese, la Di Caprio alza l’asticella per la femminile: “Puntiamo a vincere la Coppa Campania, domenica esordio in Serie C1 ad Avellino”



Le ragazze della Real Maceratese
Le ragazze della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – Ora o mai più. Sale l’attesa per il debutto in campionato della squadra femminile della Real Maceratese che quest’anno scende in campo per svolgere il ruolo di protagonista nella Serie C1 di calcio a 5 targata FIGC. Domenica mattina ad Avellino, con inizio alle ore 11.30, le allieve dell’instancabile allenatrice Carla Di Caprio esordiranno contro lo Sporting Paternopoli in una sfida che si prevede piena di colpi di scena. E neanche il tempo di rifiatare che martedì Villano & company ospiteranno la Reghinna Minor, club di Salerno, al centro sportivo “Joshua Club” di San Tammaro davanti all’intero staff dirigenziale che non mancherà ad un appuntamento storico: mai le ragazze si sono qualificate per i quarti di finale di Coppa Campania. Per il club del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta il progetto femminile è un vanto ed infatti si sta cercando di valorizzarne sempre di più la preziosità.

Non vede l’ora di esordire l’allenatrice Carla Di Caprio che afferma: “Finalmente inizia il campionato. Incontriamo una squadra che non conosciamo ma dalla nostra abbiamo la consapevolezza di avere un gruppo collaudato e migliorato da due nuove integrazioni Maria Belen Castillo Torres e Marika Sportella. Nonostante ci siano state tante difficoltà e peripezie, la squadra ha lavorato per bene, accettando perfettamente i nuovi innesti, ed è pronta a dare il meglio”.



Alla guida di ragazze giovani ed agguerrite, la Di Caprio alza l’asticella e fissa un obiettivo ben preciso: “Ci auguriamo di vincere la Coppa Campania. Sarebbe una bella soddisfazione per il nostro intero movimento. In merito al campionato, credo che possiamo arrivare tra le prime due classificate. Non abbiamo un girone tanto difficile da affrontare, quindi lavorando bene si può ottenere un risultato importante. Ora ci apprestiamo all’esordio in campionato ed alla sfida di Coppa Campania. Un peccato non aver avuto la possibilità di giocarcela in campo agli ottavi contro l’Alba Nolana. Ora voglio una bella prestazione in campo, con l’intento di impattare contro una squadra esperta come la Reghinna Minor”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P