Un talento casertano fa volare la Primavera del Napoli: è match-winner contro il Besiktas nella Champions League dei giovani



Antonio Negro
Antonio Negro

MARCIANISE – Sotto la saggia istruzione calcistica di Maurizio Sarri e di Giampaolo Saurini sta crescendo il nuovo golden boy del Napoli. Antonio Negro è il prospetto di maggior valore della scugnizzeria azzurra e le informazioni regalate in questo inizio di stagione confermano le tante voci positive sul suo conto. Nato il 10 giugno 1998 a Marcianise, l’attaccante è risultato decisivo ieri nel match di Youth League giocato ad Istanbul contro il Besiktas, valevole per il quarto turno. Nella competizione che corrisponde alla Champions League dei giovani, Negro ha realizzato il rigore decisivo al 12° del primo tempo ed ha regalato al Napoli la prima vittoria per 0-1 nel girone, dopo le sconfitte contro Benfica e Dinamo Kiev ed il pareggio interno contro i turchi.

CURRICULUM. Cresciuto nell’A.S.D. Recale 2002, così come il più rinomato Marcello Trotta, il centravanti si fa notare da subito per le sue doti sotto porta e viene prelevato all’A.S.D. Maurizio Lanzaro, scuola calcio diretta da Biagio, fratello dell’attuale difensore del Melfi. Tante squadre tra cui Roma, Fiorentina, Siena, Pescara, Reggina e Lazio lo richiedono ma lui accetta la proposta della sua squadra del cuore già nel 2013. Numerose le reti messe a segno negli anni, così arriva la sua grande chance di prendere parte agli allenamenti della prima squadra ed essere convocato da Sarri in partite ufficiali.



IDOLO BENZEMA. In estate, al compimento dei diciotto anni, Aurelio De Laurentiis non se lo fa scappare, così procede a fargli firmare un contratto quinquennale. Nell’inizio di stagione altalenante degli azzurrini, egli ha messo già a segno una doppietta contro la Lazio e tre assist. E ieri è arrivato anche il primo sigillo in Youth League, riaprendo completamente i giochi per la qualificazione. Numeri importanti che lo proiettano tra i futuri pezzi pregiati del Napoli che crede in lui e spera che un giorno possa avvicinarsi a Karim Benzema, attaccante che da sempre è tra i suoi idoli.


error: Content is protected !!
P