L’enfant prodige è nato nella “Terra di Lavoro”. Un talento casertano firma la qualificazione dell’Under 17 d’Italia alla fase élite dell’Europeo



Davide Merola con la maglia azzurra
Davide Merola con la maglia azzurra

SANTA MARIA CAPUA VETEREDavide Merola il fiuto del goal ce l’ha nel sangue. Nella sfida decisiva, valevole per il primo turno del Gruppo 4 delle qualificazioni alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017, l’enfant prodige di Santa Maria Capua Vetere sigla la prima delle due reti che consentono agli azzurrini di Emiliano Bigica di scavalcare la Serbia in testa alla classifica. Dopo averci provato nella prima frazione, a metà secondo tempo l’attaccante di proprietà dell’Inter gonfia la rete con una zampata sotto porta e fa esplodere la propria panchina. E’ la rete dell’1-0 a cui segue un quarto d’ora più tardi il goal della tranquillità di Biancu. Il raggruppamento recita così: Italia 7, Serbia 6, Macedonia 4, Albania 0.

Ottimo bottino per il talento sammaritano classe 2000 che ha realizzato due sigilli in tre partite, risultando decisivo nella conquista dell’accesso alla fase élite degli Europei che si svolgerà a marzo. Reti che si aggiungono alle quattro fino ad ora siglate in campionato con gli Allievi di Andrea Zanchetta. Lo staff dirigenziale del team neroazzurro continua a monitorare la crescita del prodotto nato nella Juve Sammaritana e nella S.S.C. Capua, tanto che si parla sempre più insistentemente di un suo passaggio in Primavera. Ma al momento Merola resta nella categoria di appartenenza, continuando la sua crescita un passo alla volta, in attesa di regalarsi un futuro roseo.




error: Content is protected !!
P