TARGATO CE. Un talento casertano trascina l’Under 17 dell’Italia: goal decisivo nel 1° turno delle Qualificazioni Europee



Davide Merola con la maglia dell'Italia
Davide Merola con la maglia dell’Italia

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Prosegue senza soste la carriera giovanile di Davide Merola. L’attaccante classe 2000 di Santa Maria Capua Vetere, di proprietà dell’Inter, sigla la rete decisiva nella sfida contro l’Albania, valevole per il primo turno del Gruppo 4 delle qualificazioni alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017. Allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, il “predestinato” (così come lo identificano in tanti addetti ai lavori) spazia per tutta la trequarti, regalando al commissario tecnico Emiliano Bigica un peso offensivo che fa sempre comodo.

Ed al suo lavoro ammirevole, Merola aggiunge grande lucidità sotto porta. Già nel corso del primo tempo, il talento nato nella Sammaritana e nella S.S.C Capua ha una chance per sbloccare il risultato ma non ci riesce per centimetri. Ben più spietato è al 62’, quando concretizza in rete il cross invitante di Visconti e firma l’1-0 finale. Domani, venerdì 28 ottobre alle ore 14.45, gli azzurrini affronteranno a Forlì la Macedonia e lunedì 31 ottobre alle ore 15 a Ravenna contro la Serbia. Un trittico di partite che, se vinto, può spingere l’Under 17 ad un passo dalla qualificazione.




error: Content is protected !!
P