Cappabianca loda la Virtus 04 Curti: “Miglioriamo anno dopo anno: siamo una realtà collaudata della nostra regione”



La Virtus 04 Curti in campo
La Virtus 04 Curti in campo

CURTI – Da dodici anni la Virtus 04 Curti cresce costantemente. Tanti bambini e ragazzi si legano a doppio filo alla società del presidente Michele Montesano e del responsabile Carlo Della Valle, facendo l’ingresso in una vera e propria famiglia. L’ambiente che si vive in quel di Curti affascina tutti coloro che entrano a farne parte, poiché si respira un clima sereno, in cui ogni bambino può crescere con serenità ed imparare a giocare a basket. Cimentarsi con la sfera a spicchi nel Palazzetto dello Sport è un divertimento, non un assillo: uno dei principi cardine della Virtus 04 Curti.

Entusiasta della stagione che si sta per concludere è il responsabile del mini basket Luigi Cappabianca: “Fino ad ora è stata una stagione molto soddisfacente. Buoni sono i progressi dei mini basket, con la ciliegina sulla torta di nuove avventure che stanno facendo i bambini. Infatti anche per i più piccolini sono arrivate le prime uscite contro squadre avversarie, incontri amichevoli in cui ci siamo divertiti parecchio. L’emozione più bella è stata la nostra prima uscita. I bambini erano molto emozionati, come del resto sugli spalti anche noi ed i genitori, i quali vedono realizzati i sacrifici che stanno facendo i propri piccoli. Siamo partiti per gioco, all’inizio i bambini camminavano, ora invece giocano a pallacanestro, vengono con molta voglia per imparare nuove cose negli allenamenti”.



Da dodici anni nel team virtussino, Cappabianca è contento di tutti i miglioramenti fatti: “Il nostro progetto è iniziato tanti anni fa e miglioriamo anno dopo anno. La crescita rispecchia dalla presenza in prima squadra di tanti di quei ragazzi che sono partiti insieme a noi tanti anni fa. Stiamo lavorando ad alti livelli, infatti mentre prima eravamo una squadra di paese, ora siamo diventati una realtà extra regionale. Quando andiamo sui campi, i nostri avversari ci rispettano. Ma questo non vuol dire che ora bisogna fermarsi. Dobbiamo continuare a crescere tutti, sia come allenatori che come società”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P