Agli Internazionali Femminili è già tempo di semifinali del doppio



La Shinikova
La Shinikova

Si avvia alle battute finali la XXIX edizione degli “internazionali” “Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, in corso di svolgimento sui campi di terra rossa del Tennis Club Caserta che li organizza dal 1982. 25 mila dollari il montepremi di quest’anno del torneo inserito nel circuito professionistico ITF Women’s circuit.

Oggi, invitato dall’associazione “Amici della Reggia”, una delle associazioni che hanno legato il loro nome alla manifestazione del 2016, è stato ospite del circolo il direttore del palazzo reale casertano Mauro Felicori. “Mi piace conoscere Caserta in ogni suo angolo quindi è stato un piacere venire a visitare il circolo, anche per individuare le cose che in questa città sono in grado di diventare sempre più grandi – ha dichiarato il manager bolognese – venendo qui ho scoperto come ci sia un torneo già importante, con una sua storia alle spalle. Quindi sto pensando a come poterlo rendere ancora più grande, perché in questo modo anche Caserta diventa più grande e di conseguenza cresce anche la Reggia, facilitando il mio lavoro. I cittadini non devono lamentarsi, bisogna rimboccarsi le maniche. L’associazione Amici della Reggia di Caserta dà una grossa mano e potrà dare sempre di più se altri casertani decideranno di associarsi. Tanti dicono che amano la Reggia, ma se non vogliono che questo rimanga un amore platonico, è necessario che diano il proprio contributo. Si può fare il bene della Reggia anche partendo dal tennis club”.



Felicori al Tc Caserta
Felicori al Tc Caserta

Giovedì saranno disputati gli incontri di semifinale del doppio, nella serata di mercoledì si sono conclusi gli incontri dei quarti di finale, per il tabellone del singolare, completata la prima fase di match, sono rimaste in sedici: Bogdan, Sramkova, Gamiz, Dascalu, Jani, Jakupovic, Brianti, Colmegna, Shapatava, Kovalets, Grymalska, Pella, Seguel, Rosatello, Paolini e Shinikova a lottare per conquistare lo scettro di regina degli “internazionali” casertani del 2016, che si confermano trampolino di lancio per giovani tenniste. Basta citare la scalata della vincitrice della passata edizione, la russa Darja Kasatkina che dallo scorso 18 aprile occupa la posizione numero 32 del ranking Wta, mentre a Caserta a maggio del 2015 era al numero 261.

Fra i risultati della giornata di mercoledì c’è stato il seguitissimo e combattuto lo scontro fra le due vincitrici degli “internazionali” degli anni scorsi, la romana Martina Di Giuseppe (2009) e la bulgara Isabella Shinikova (2014) che è stato vinto in tre set 7-5, 6-7, 5-7 da Shinikova che ha dovuto sudare per domare la giovane avversaria. Vince la ventenne lucchese Jasmine Paolini contro la cagliaritana 21enne Alice Matteucci con il punteggio di 6-4, 7-5; avanti la torinese Anastasia Grymalska che per 6-2, 6-1 batte l’ucraina Oleksandra Korashvili; mentre la sua connazionale Sofija Kovalets regola con un perentorio 6-2, 6-4 la georgiana Ekaterine Gorgodze. La cuneese Camilla Rosatello in tre set ha superato con il punteggio di 7-5, 5-7, 3-6 la lucchese Jessica Pieri. L’incontro fra la belga Marie Benoit e l’argentina Catalina Pella è stato vinto dalla sudamericana dopo tre tiratissimi set: 5-7, 6-1, 1-6. La milanese Martina Colmegna ha superato in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 la russa Ekaterina Alexandrova.

La Paolini in azione
La Paolini in azione

Proseguono le attività sociali e di beneficenza delle associazioni che patrocinato gli “internazionali” del 2016, ovvero l’Avis  per le donazioni di sangue, la raccolta di fondi per offreire un pasto si senzatetto ad opera delle volontarie dell’associazione “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale e l’associazione “Amici della reggia”. Ieri momenti di golosità con le torte offerte ai presenti al torneo da “Tenerità”. Tutto il torneo è in tempo reale sul sito www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta con le foto di Gennaro Buco. Su http://youtennis.net/LiveTV.aspx?Lang=it-IT curato da Crionet, si possono seguire in streaming i match.


error: Content is protected !!
P