Kioto Volalto, Facchinetti crede nella rimonta: “Giocheremo alla pari per tentare la grande impresa”



kioto 023 pesaro playoff_OKA Madrid la chiamano Remuntada, all’ombra della splendida Reggia vanvitelliana la chiamano rimonta, the catching up sulle sponde del Tamigi. In qualsiasi modo la si voglia dire, però, non cambia la sostanza. Serve una impresa. Missione impossibile? Non è detto. Nulla vieta di crederci, nulla vieta di provare la clamorosa rimonta.

myCicero Pesaro-Kioto VolAlto Caserta, domenica 17 aprile gara due quarti di finale play off promozione in A1.



Le marchigiane difendono il 3-0 conquistato nel match di mercoledì sera a Caserta. Per passare il turno alle adriatiche basterà vincere un solo set. La Kioto cova ben altre intenzioni contando di portare la sfida al golden set. ( set supplementare da giocarsi subito dopo la fine della partita)

“La nostra stagione non è finita – afferma decisa Fabiola Facchinetti – certamente non scenderemo in campo per pura passarella. Nella maniera più assoluta. C’è un match da onorare, una qualificazione da provare a  strappare per i capelli”.

kioto 039 pesaro playoff_OKLa centrale rosanero per un attimo torna ancora sulla sfida di gara uno.

“Un match strano – spiega la volaltina – Non eravamo scariche. Anzi. La grinta era quella giusta. Per noi giocare i play off era ed è una cosa fantastica che ci da grande carica. Solo che per vincere serviva la partita perfetta. Purtroppo così non è stato. Un match quello di mercoledì dove, è vero che Pesaro ha meritato, ma è anche vero che noi siamo venute meno su alcuni fondamentali nei quali nelle ultime sfide eravamo stati più che positive. Loro hanno difeso benissimo ed hanno messo in mostra un grande muro”.

Ecco, la chiave della contesa sarà proprio nella misura in cui la Kioto saprà trovare le giuste alchimie a quanto visto sul taraflex di viale Medaglie d’Oro.

“Sicuramente- prosegue la Facchinetti – saremo attese da un compito difficile. Giochiamo sul loro campo. La myCicero avrà motivazioni ancora più elevate. Noi – conclude- dovremo essere brave a impedirle di sviluppare il loro gioco. In gara uno hanno battuto benissimo, mentre noi eravamo molto tese sul nostro servizio. Dovremo trovare i giusti adeguamenti tattici e migliorare li dove siamo state poco positive in gara uno”.

Si comincia alle ore 18:00. Chi passa il turno troverà sulla sua strada Monza.  Diretta live streaming attraverso la sezione Volalto Channel del sito www.volalto.net/new, radiocronaca diretta attraverso le frequenze di Radio Prima Rete stereo (95:mhz)


error: Content is protected !!
P