Karting: la ValentinoRacing, con Pasquale Feola, protagonista del Sabato sul Circuito 7 Laghi



image1È il Circuito internazionale 7 Laghi, di Castelletto di Branduzzo (Pv), che dal 14 al 17 Aprile è il palcoscenico della prima tappa del Campionato italiano ACI Karting.
Protagonista indiscusso nella categoria Provider Over, a partire dalle qualifiche a tempo della mattinata, fino a entrambi le Manche, è il pilota Pasquale Feola della ValentinoRacing.
Il pilota casertano, dopo aver fatto segnare il sesto tempo sul giro e scattando quindi dalla medesima posizione, ha chiuso la Manche 1 di qualificazione al terzo posto, a soli 0.208 millesimi dal secondo, grazie a un’ottima partenza e a dei sorpassi di esperienza.
Ma è nella Manche 2 che Feola ha fatto esaltare il pubblico del 7 Laghi: scattando terzo al via, è riuscito, nei primissimi giri, a guadagnare la seconda posizione con un sorpasso all’esterno, mettendosi negli scarichi di Paolo Scagnelli fino all’ultimo giro.
Ed è accaduto proprio a pochi metri dalla bandiera scacchi che Feola, dopo aver studiato con parsimonia le traiettorie di Scagnelli, è riuscito a strappargli la leadership, passando per primo davanti alla bandiera a scacchi.  
Forte il boato del pubblico a fine gara, divertito dalla gara apertissima fino a poche curve dal traguardo.
Forte la soddisfazione del Papà Biagio, del Patron Valerio Carofano e di tutto il team Sannita.
Domani ultima giornata di gare, durante la quale Feola e il suo team, saranno pronti a ridire la loro.

error: Content is protected !!
P