Trofeo delle Regioni di Ostia: la Campania parte subito forte con 6 atlete del Volturno in rosa



Fatone, Di Caprio, Di Grazia e Abbate in rappresentativa al Trofeo delle Regioni 2016
Fatone, Di Caprio, Di Grazia e Abbate in rappresentativa al Trofeo delle Regioni

È cominciato oggi il Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile al Polo Natatorio del CONI di Ostia e al quale partecipano 15 squadre regionali suddivise in 4 gruppi con 225 atlete iscritte. Il torneo è riservato alle nate dal 1999 in poi. La Campania, inserita nell’unico gruppo a 3 squadre, quello D, con Abruzzo e Marche, anche quest’anno è guidato dall’allenatrice dell’Acquachiara, Barbara Damiani, e nella prima giornata ha subito ottenuto un largo successo proprio sull’Abruzzo per 12-5. Nel roster ben 8 atlete dell’Acquachiara, ma anche una cospicua rappresentanza del Volturno con Fatone, Di Grazia, Abbate, Di Caprio, Llacja ed Uccella. Nel match d’esordio contro le abruzzesi il duo Esposito-De Magistris mette a segno 7 reti (4 e 3), ma c’è gloria anche per le ‘baby spartane’ Fatone (2 gol) e Abbate (1), la quale festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno. A referto anche la Dirupo con 2 realizzazioni. Domani si replica contro le Marche.

CAMPANIA-ABRUZZO 12-5 (3-2; 3-2; 3-0; 3-1)
CAMPANIA: Cipollaro, Esposito 4, De Magistris 3, Abbate 1, Bottiglieri, Dirupo 2, Di Grazia, Caracò, Nebbioso, Di Caprio, Scarpati, De Bisogno, Uccella, Llacja, Fatone 2. All. Damiani
ABRUZZO Ravaglini, Carnevale, Neri, Mambella, Lupacchini 1, Sarnari, Mattioni 1, Caltabiano, Mosca, Mecella, Colletta 2, Perna 1, Spagnuolo, Cavaliere, Del Duca.
ARBITRO: Nicolai.



Questa la composizione dei gironi:

Girone A

Lazio, Calabria, Veneto, Piemonte

Girone B

Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Puglia

Girone C

Basilicata, Friuli V.G., Sicilia, Toscana

Girone D

Campania, Abruzzo, Marche

Gli accoppiamenti per la seconda fase (dal 25/03) per quanto concerne il girone D sono i seguenti

3^ gir D – 3^ gir B  25/05 ore 9,05

1^ gir D-2^ gir C 25/05 ore 11,15

2^gir D-1^ gir C 25/05 ore 12,20


error: Content is protected !!
P