‘Trofeo Kinder’: successi dei casertani Valentina Liguori, Francesco Maisto e Fabrizio Osti



Liguori e Di Rosa
Liguori e Di Rosa

Si sono conclusi, sui campi dello Sporting Club Briano e del Tennis Club Caserta di via Laviano, sotto la direzione dei due “giudice arbitro” Giuliana Iodice e Domenico Bove, gli incontri del “Trofeo Kinder”, inserito nel Circuito Nazionale Giovanile della Federazione Italiana Tennis.

La manifestazione ha avuto un notevolissimo successo di partecipazione, con l’iscrizione di ben 215 giovani atleti provenienti da tutta la Campania e da altre Regioni del Centro-Sud.



Nella “categoria 2000-2001 femminile” brillante affermazione di Valentina Liguori, giovane allieva del Tennis Club Caserta, allenata dal tecnico nazionale Benito Tricarico e dal maestro nazionale Antonio Bertamino, che ha superato in finale la coetanea Serena Di Rosa dell’Asd Sportland. Valentina, infastidita anche dal forte vento, dopo aver perso il primo set con un secco 6/0 ed un parziale nel secondo set di 5/2 in favore dell’avversaria, ha recuperato imponendosi nel secondo set al tie-break per 7/6 (parziale 7-2) e vincendo facilmente il terzo set per 6/2 grazie alla maggiore potenza e precisione dei suoi colpi.

Valentina Liguori
Valentina Liguori

Altri successi di atleti casertani nella “categoria 2000-2001 maschile” e nella “categoria 2005 maschile”, che hanno visto rispettivamente l’affermazione di Francesco Maisto e di Fabrizio Osti, entrambi giovani allievi del Tennis Club Ercole, nonché nella sezione intermedia della “categoria 2000-2001 maschile” con la vittoria di Gianluca Di Maio del Tennis Club Caserta.

Sfortunato epilogo del torneo invece per un  altro allievo dei maestri Benito Tricarico e Antonio Bertamino, Mattia Salvatore, che nella “categoria 2004 maschile” ha dovuto rinunciare a disputare la finale per un attacco influenzale.

Nel frattempo procedono presso il Tennis Club Caserta i preparativi per l’organizzazione della XXIX Edizione del Torneo Internazionale Femminile “Città di Caserta”, tradizionale appuntamento della primavera sportiva casertana, che avrà luogo sui campi di via Laviano dal 14 al 21 maggio prossimi.

Scotti premia Liguori
Scotti premia Liguori

error: Content is protected !!
P