Hermes Casagiove. Prima panchina per Michele Corsale in Eccellenza: “Mi è scesa qualche lacrima nel finale”



IL PRESIDENTE MICHELE CORSALE
IL PRESIDENTE MICHELE CORSALE

Per l’Hermes Casagiove sarebbe disposto a tutto. Pur di tenere alto il nome di un club che nel tempo ha superato tante difficoltà, Michele Corsale agguanterebbe perfino scudo ed armatura per difendere l’ultratrentennale marchio giallorosso da ogni forma di attacco. Il suo sacrificio ha conosciuto una nuova parentesi sabato scorso. Con la prima squadra orfana del dimissionario allenatore Domenico Santonastaso, il numero uno casagiovese si è seduto in panchina ed ha guidato la sua squadra alla grande impresa contro la vicecapolista Boys Caivanese. Una vittoria per 2-1 concretizzata dalla doppietta della bocca di fuoco Genny Del Prete.

Il massimo dirigente casagiovese bagna con i tre punti la sua prima presenza sulla panchina dell’Hermes, cogliendo il massimo dal suo traghettamento che finirà appena verranno sciolte le riserve su chi sarà il nuovo allenatore giallorosso. In attesa di tale decisione, il presidente si gode il trionfo di sabato: “La vittoria di sabato vale nove punti. Era inaspettata, poiché senza allenatore chi avrebbe immaginato di battere la seconda in classifica. La gara con la Boys Caivanese è la seconda di tre partite micidiali in cui tutti erano convinti che noi ottenessimo zero punti, invece fortunatamente abbiamo già raccolto tre punti ed al conto manca la trasferta nella tana della capolista Herculaneum”.



Nonostante nella sua vita ne abbia viste di tutti i colori, qualche lacrimuccia è calata dai suoi occhi, quando l’arbitro ha emesso il triplice fischio: “Alla fine sono state tante le emozioni. Durante la gara, ero talmente preso dalla sfida che non ne ho risentito. Le lacrime sono scese dagli occhi per ringraziare tutti quelli che fanno sacrifici per la nostra piccola società. Conoscendo il calcio da tanti anni, mi aspettavo la reazione dei ragazzi dopo il terremoto di mercoledì scorso. I nostri primi quaranta minuti sono stati perfetti ed infatti credo che avremmo meritato anche qualche goal in più”.

L’exploit è avvenuto contro la Boys Caivanese, vicecapolista che dispone del suo vecchio pupillo Vincenzo Santonastaso: “Una bella affermazione contro una grossa squadra, piena di calciatori di categoria. Tra le loro fila anche Vincenzo (Santonastaso ndr), un ragazzo che ho avuto la fortuna di apprezzare per tre anni dal punto di vista umano oltre che sportivo, con il suo doppio ruolo di calciatore ed istruttore della scuola calcio. In estate ha deciso di cambiare, ma spero che un giorni ritorni, perché le brave persone è sempre bene tenerle dalla propria parte. Fortunatamente non l’abbiamo incontrato durante la partita, poiché è molto forte e sarebbe servito a noi sulla fascia. Per noi è meglio che non ha giocato (ride mentre lo dice)”.

Infine Michele Corsale si sofferma sull’addio di Domenico Santonastaso e di suoi collaboratori, aprendo il discorso su quello che sarà il nuovo allenatore: “I tre punti contro la Boys Caivanese sono dedicati all’allenatore Domenico Santonastaso, al vice Francesco Santonastaso ed al preparatore atletico Marco Riccio. Dopo le loro dimissioni, serviva una svolta ed infatti sono al lavoro insieme ai miei collaboratori per valutare una figura ideale al nostro progetto. Allenare in Eccellenza è un impegno non da poco, dipenderà dall’allenatore l’innesto di un preparatore atletico. Di sicuro, torniamo ad allenarci a Casagiove, mentre le partite casalinghe continueranno a disputarsi al Comunale di Curti”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P