Tutti gli incontri del week end rugbistico in Campania e per le ‘casertane’



Lo Spartacus RSC
Lo Spartacus RSC

In Serie C1 di rugby va in scena l’ultima gara della prima fase della poule 1 girone H con il recupero tra Torre del Greco ed Arechi Salerno. Questi ultimi, saranno ospiti al ‘Liguori’ alle ore 14,30 per cercare di agganciare in classifica il Napoli Afragola, anche se per gli scontri diretti, i partenopei anche in caso di vittoria con bonus dei ragazzi di Indinnimeo arriverebbero sempre primi nel girone avendo vinto in casa alla seconda di andata per 26-12 e perso al ritorno 15-9. Il Napoli Afragola, infatti, staziona a quota 41 punti dopo la vittoria per 49-3 sul Rende in trasferta di domenica scorsa, mentre l’Arechi è a quota 36, avendo vinto 48-5 contro l’Afragola. Terzo e sicuro del terzo posto è il Clan che domenica scorsa ha battuto proprio il Torre del Greco per 22-12. I giochi per la seconda fase sono già fatti. In attesa delle istruzioni per le squadre dal terzo al sesto posto in classifica, c’è la sicurezza per Napoli Afragola ed Arechi di passare alla poule promozione per l’accesso in B. Per le altre dovrebbe esserci la poule salvezza sempre con gare di andata e ritorno per un totale di 6, così come lo scorso anno.

Risultati del X turno poule 1 girone H C1:



Rende-Napoli Afragola 3-49

Arechi.Afragola 48-5

Clan SMCV-Torre del Greco 22-12

CLASSIFICA: Napoli Afragola 41, Arechi 36*, Clan SMCV 27 (-4), Torre del Greco 13*, Rende 10, Afragola 7.

*=una gara in meno

Recupero:

Torre del Greco-Arechi Salerno 17/01 ore 14,30

In Serie C2, invece, la scorsa settimana è stata osservata la giornata di pausa, tranne per le compagini che dovevano recuperare una gara. Si sono giocate infatti due partite importanti per il vertice della classifica. Nella prima il Due Principati ha battuto la Partenopa Cadetta 37-17, mentre il San Giorgio del Sannio ha dilagato contro il fanalino di coda Wolwes per 109-5. La classifica vede sempre in testa il Due Principati, ma il San Giorgio recupera posizioni e senza gli 8 punti di penalizzazione sarebbe primo in classifica, dopo aver scavalcato anche la Sarnese. Il prossimo turno vedrà tornare in campo lo Spartacus dei coach Fico e Paolisso, reduci da un filotto negativo di 5 partite e l’incontro di domani mattina alle ore 10.30 sarà di quelli proibitivi. Infatti, al campo degli IACP saranno ospiti i Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio, la squadra più in forma del girone campano-molisano. All’andata i sammaritani vinsero20-0 a tavolino per un’irregolarità nel tesseramento di un giocatore sannita. Nonostante i miglioramenti nel gioco, le tante assenze in casa Spartacus e qualche acciacco pesano non poco sui risultati della squadra che comunque darà battaglia contro il più quotato avversario. Il Due Principati, invece, giocherà il ‘mezzo’ derby contro i Wolwes e dovrebbe avere vita facile e mantenere ancora il primo posto in classifica. Ma anche gli altri incontri saranno interessanti col Vesuvio che attende in casa l’ACLI Campobasso per superarla in classifica e la Sarnese che non vuol perdere il treno delle prima contro lo Scampia. A riposo, invece, la Partenope Cadetta.

Recuperi Serie C2:

Due Principati-Partenope 37-17

San Giorgio del Sannio-Wolwes 109-5

CLASSIFICA: Due Principati 29, San Giorgio del Sannio 24 (-8), Sarnese 22 (-4), ACLI Campobasso 20, Vesuvio 18 (-4), Spartacus 13, Partenope Cadetta 13, Scampia 12, Wolves -4 (-4).

Prossimo turno:

Vesuvio-ACLI Campobasso

Wolves-Due Principati

Spartacus-San Giorgio del Sannio

Sarnese-Scampia

Riposa: Partenope Cadetta

GIOVANILI:

Under 18: Clan SMCV-Arechi Salerno

Under 16: Clan SMCV-IV Circolo BN

Under 14: Bufalotti Brezza-Rugby Salerno


error: Content is protected !!
P