Assoluti di boxe, ai quarti 3 pugili di Terra di Lavoro



Giuseppe Perugino
Giuseppe Perugino in allenamento

Sono cominciati ieri i campionati italiani assoluti di pugilato a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, organizzati dalla FPI Abruzzo-Molise e dalla Rosetana Boxe. Al PalaMaggetti (palazzetto intitolato al compianto cestista Remo Maggetti, che giocò anche a Caserta nel ’75-’76) saranno 139 uomini e 64 donne a contendersi i 19 titoli tricolore messi in palio dalla Federazione Pugilistica Italiana. Sono ben 17 i pugili campani al via della manifestazione e 6 ‘casertani’ (5 marcianisani), tra cui 4 uomini e 2 donne e sono Vittorio Buonanno dell’Excelsior Boxe Marcianise, classe 1996, nella categoria 64 kg; Paolo Di Lernia, sempre Excelsior, classe 1995, nei 60 kg, Giuseppe Perugino, 1993, di San Prisco ed in forza alle Fiamme Oro Roma, campione italiano in carica nei 75 kg e Francesco Santoro (Medaglia d’Oro Marcianise), nato nel ’93, negli 81 kg. Per quanto riguarda le pugili, troviamo altre due marcianisane e cioè la campionessa Nunzia Patti, 1991 del Gruppo Sportivo della Forestale e palmares invidiabile e la campionessa italiana universitaria, Jessica Palmieri (Excelsior Boxe) entrambe nella categoria dei 64 kg.

Nella prima giornata di gare 3 vittorie su 4 per i pugili di Terra di Lavoro. Accedono ai quarti di finale: Vittorio Buonanno che ha battuto 3-0 Edison Hysenllari, rappresentante della Toscana e tesserato per la Pugilistica Lucchese nei 64 kg; Paolo Di Lernia che nei 60 kg ha battuto per 3-0 il rappresentante classe 1987 del Piemonte (Skull Boxe Canavesana) Hassan Nourdine e Giuseppe Perugino che ha battuto sempre per 3-0 il veneto Mattia Lunardi (1990, Boxe Caverzese). Ha perso il proprio match, invece, Francesco Santoro per ko tecnico alla prima ripresa per un brutto colpo subito dall’avversario Rudi Kushtrim (Ass. Pug. Porto di Trieste). Uno dei 2 solo ko visti nei 37 incontri disputati sui 2 ring del Palamaggetti. Nei quarti che partiranno oggi alle ore 15 saranno questi gli accoppiamenti dei ‘casertani’:



60 kg – Paolo Di Lernia vs Riccardo Ghiani (1981 – Sardegna – Boxe GB Martelli)

64 kg – Vittorio Buonanno vs Dario Donato Vangeli (1988 – Fiamme Oro Roma)

Vangeli ha battuto Paolo Rovetto (Sicilia – Little Club) agli ottavi

75 kg – Giuseppe Perugino vs Nika Gogiashvili (Campania – Pugilistica Giugliano – 1991)

Il pugile di origine georgiana, campione campano in carica, ha battuto per ko tecnico Antony Pilli (Sicilia – World Boxe Olivieri) al termine di una serie di colpi che hanno stordito l’avversario.


error: Content is protected !!
P